Gossip & VIP

Chi è Matteo Giunta, il neo marito di Federica Pellegrini

Matteo Giunta e Federica Pellegrini sono finalmente marito e moglie. Dopo la proposta di matrimonio avvenuta l’anno scorso durante le ultime Olimpiadi della Pellegrini, adesso sono convolati a nozze. I due si conoscono da tanto tempo. Lui è infatti l’allenatore della Pellegrini dal 2013. dopo il compianto Alberto

Chi è Matteo Giunta, il marito di Federica Pellegrini

Nato a Pesaro nel 1982, ex vice di Lucas, il tecnico federale in passato ha allenato lo stesso Magnini e il campione russo Evgeny Korothyskin. Nel 2018 è stato premiato dal CONI con la Palma D’Oro. Con Giunta, la Pellegrini ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali di Budapest 2017 e ai Mondiali di Gwangju nel 2019.

Leggi anche: “Federica Pellegrini e Matteo Giunta sposi, tutti i dettagli sul matrimonio”

Come si sono conosciuti

Correva l’anno 2017 quando si sono messi insieme, ma la proposta di matrimonio, raccontata anche sui social, è avvenuta solo lo scorso anno, dopo le Olimpiadi di Tokyo, le ultime per la nuotatrice. Per quanto riguarda addio al celibato e al nubilato, i due hanno trascorso questo momento con i suoi amici. Lui con un gruppo di amici con cui si è concesso anche una gita in barca con tanto di scatti pubblicati sul suo profilo Instagram e didascalie a tema come “Game over: è giunta la tua ora”.

Mentre la Divina è stata prelevata da casa sua nel mezzo della notte per volare a Formentera e godersi qualche giorno con le sue amiche e anche per lei “Game over, i’m getting married” come la scritta che campeggia su maglie e costumi realizzati per l’occasione.

Matrimonio

Per quanto riguarda l’outfit di lui, è stato scelto un completo blu scuro e sull’occhiello della giacca lo stesso fiore del bouquet della sposa.

Federica invece ha indossato un abito in mikado di seta bianco perla di Nicole Milano, spalle scoperte e un lungo velo con piccoli fiori di pizzo, a riprendere il fiore più grande sui capelli, lasciati sciolti e leggermente ondulati.

Dove hanno organizzato il ricevimento

Dopo la cerimonia, il ricevimento con 160 invitati e tanti vip nel lussuoso JW Marriot Venice Resort sulla piccola Isola delle Rose, nella laguna veneziana. Elegantissima la colazione al Cipriani, un pre-party all’americana per gli invitati. Il testimone di Federica è stato il fratello Alessandro al quale la Pellegrini è molto legata. La coppia ha alloggiato a Venezia al Grand Hotel Danieli, esattamente dove a novembre Matteo Giunta si inginocchiò per chiedere la mano di Federica.

Leggi anche: “Federica Pellegrini: “Con Matteo prima tenevamo separati i ruoli”