Gossip & VIP

Fiori d’arancio in vista per Valerio Scanu, sposerà Luigi Calcara: “Figli? Non lo escludiamo”

Valerio Scanu si sposa. E sposa Luigi Calcara dopo che “fu amore a prima vista” e dopo un corteggiamento iniziato sui social. Poi la proposta di matrimonio romantica e adesso la decisione di convolare a nozze. 

Valerio Scanu e Luigi Calcara: l’amore a prima vista che porta al matrimonio.

A tre anni di distanza dalla romantica proposta di matrimonio, Valerio Scanu è pronto a sposare il fidanzato Luigi Calcara. Il cantante, originario della Sardegna, e l’ingegnere elettronico siciliano convoleranno a nozze il 7 settembre a Roma, città in cui si sono conosciuti nel 2020 grazie a un commento su Instagram. Come in una favola, tra Valerio e Luigi è stato amore a prima vista. Da allora non si sono più lasciati e ora sono pronti a compiere il grande passo con una cerimonia civile nella Capitale, alla presenza di 220 invitati.

I preparativi per il grande giorno

Scanu fa sapere in una intervista al Corriere che le partecipazioni «le abbiamo fatte noi, personalizzate per ogni invitato: Luigi le ha progettate, poi le abbiamo stampate e chiuse con la ceralacca. Gli invitati saranno 220». Il cantante è di origini sarde, lo sposo è siciliano: «Ai matrimoni in Sardegna sono molti di più. Però non volevamo esagerare. Anche se conosciamo tantissime persone, questo ci sembrava il numero giusto: fossero di più non faremmo nemmeno in tempo a salutarli. Sono i nostri amici, le persone alle quali vogliamo bene». Mentre le bomboniere «saranno qualcosa che ritorna al mare». Al rito ci saranno  anche i suoi tre chihuaha «Patty, Bisonte e Cassandra non mancheranno. Ma ancora non so come saranno agghindati, perché a loro non piacciono i vestiti per i cani».

Gli abiti, gli invitati e i dettagli

Riguardo gli abiti del matrimonio, Scanu dice che lui sarà vestito «diversamente sobrio». E aggiunge che «l’effetto sarà “tovagliato” bianco e blu». Officerà «un’amica di entrambi. Che però ancora non lo sa. Sarà una bella sorpresa per lei». I testimoni saranno i fratelli: Fabio, per Luigi e Alessandro per lui. Per il viaggio di nozze immaginano un posto caldo, ma non hanno ancora deciso. E i figli? «Non lo escludiamo, ma è ancora presto. Per adesso ci vogliamo prendere cura l’uno dell’altro».

La luna di miele e i progetti futuri della coppia

Per la luna di miele la coppia punta a un viaggio al caldo, ma la destinazione è ancora top secret. Quanto ai figli, è ancora presto, dicono gli sposi: “Non lo escludiamo, ma per adesso ci vogliamo prendere cura l’uno dell’altro”. L’amore a prima vista tra Valerio e Luigi si concretizzerà presto con le nozze da favola che suggelleranno questa romantica storia d’amore.