Isola dei Famosi 2024, chi è Marina Suma: età, carriera, vita privata, Instagram

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2024, il reality show di Canale 5, condotto da Vladimir Luxuria, ci sono tanti personaggi noti del mondo dello spettacolo, ma anche personaggi non famosi.

Lo show vedrà sfidarsi tra loro vip come Valentina Vezzali, Matilde Brandi, Aras Senol, Joe Bastianich, Edoardo Franco, Greta Zuccarello, Selen, Artur Dainese, Edoardo Stoppa, Samuel Peron, Maitè Yanes, Marina Suma, i nuovi arrivati Daniele Radini Tedeschi e l’attore siciliano Francesco Benigno, ma anche i nuovi concorrenti “nip” come Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Khady Gueye e la contessa Alvina Verecondi Scortecci.

Oggi conosciamo meglio l’attrice Marina Suma nota al grande pubblico per film come “Sapore di mare”, che nella terza puntata dell’Isola dei Famosi è stata vittima di un infortunio, mentre stava svolgendo una prova per l’immunità, cadendo a terra malamente e riportando un problema alla schiena.

Marina Suma: biografia e carriera

Marina Suma è nata a Napoli il 4 novembre 1959, ha 64 anni, è del segno zodiacale dello Scorpione. Dopo avere debuttato nel mondo della moda, Marina Suma ha seguito la strada della recitazione partecipando nel 1981 al film “Le occasioni di Rosa”, che le è valso un David di Donatello e un Nastro d’Argento come miglior attrice esordiente.

Il successo è arrivato però solo nel 1983, quando è entrata a far parte nel cast della pellicola di Carlo Vanzina “Sapore di mare”. La pellicola ha segnato per lei una vera svolta. L’attrice ha preso parte da quel momento a tanti film come “Cuori nella tormenta”, “Dio li fa e poi li accoppia”, “Sing Sing” o “Un ragazzo e una ragazza”, al fianco di grandi attori come Carlo Verdone, Johnny Dorelli, Jerry Calà, Lello Arena.

Nel 1985 Marina Suma ha poi recitato in film più drammatici come “Blues metropolitano” e negli anni successivi è entrata nel cast dei film “Una donna da scoprire”, “Caramelle da uno sconosciuto” o “Sicilian Connection”.

Nel 1988 l’attrice è tornata alla commedia con le pellicole “Cambiamento d’aria”, “Infelici e contenti”, “L’ultima scena o Malesh – Lascia che sia”.

Gli Anni ’90 l’attrice ha iniziato a muovere i primi passi anche in teatro, diretta dal grande Mario Monicelli in “Arsenico e vecchi merletti” e tanti altri spettacoli teatrali.

Nel 2003 ha recitato in “Yerma”, ottenendo il premio Nike per il Teatro ed è tornata al cinema con “Pater familias”.

Nel 2009 ha portato in giro per l’Italia lo spettacolo di William Shakespeare “Pene d’amore perdute”. Nel 2012 ha vinto il premio Mare Festival per il cortometraggio “Stella di Mare” e ha recitato in teatro nel dramma storico “Nino Scarabattola”.

Nel 2015 è tornata sul grande schermo con “Ballando il silenzio” e nel 2023 ha recitato in “Prima di andare via”.

Nel 2024 ha recitato nello spettacolo teatrale “Clonazione da Tiffany” e ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura partecipando all’Isola dei Famosi.

Vita privata e Instagram

L’attrice è legata da 15 anni ad un compagno di cui non ha mai reso noto il nome. In passato Marina Suma ha avuto una relazione con il regista Angelo Cannavacciuolo.

Dopo il film Sapore di mare molti hanno ipotizzato che fosse nata una relazione tra l’attrice e Jerry Calà, ma i due in realtà sono solo amici, come ha dichiarato lei stessa a “Vieni da me” nel 2018:

L’attrice si è allontanata dai riflettori nel 2003, dopo la sua decisione di avere un figlio tramite fecondazione eterologa, proibita in Italia nel 2004.

È possibile seguirla sul suo profilo Instagram @marina_suma, che conta ad oggi da 19900 follower e dove è possibile restare aggiornati sulla sua esperienza nel reality, sulla sua vita professionale e ammirare i suoi splendidi scatti in posa.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×