Tra i protagonisti di “Doc – Nelle tue mani”, la serie ispirata alla vera storia del medico Pierdante Piccioni, c’è Marco Rossetti, l’attore che interpreta l’affascinante Dottor Cesconi e che si è aggiunto nel cast della fiction di Rai1 nel corso della seconda stagione.
Dopo l’addio di Lazzarini, il Dottor Cesconi ha assunto un ruolo sempre più rilevante e ha conquistato sempre più popolarità tra il pubblico.
Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.
Marco Rossetti è nato a Roma l’8 settembre del 1985, ha quindi 38 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Con i suoi occhi verdi, il suo fisico atletico e il suo straordinario fascino Marco Rossetti si è fatto strada nel mondo della recitazione fin da giovanissimo, nonostante da piccolo abbia dovuto fare i conti con una malattia rara.
All’età di 18 anni grazie al teatro ha partecipato a spettacoli come “Cronaca di un amore terrestre” e “La vendetta di un amore”. Il suo esordio in Tv arriva nel 2010 quando l’attore inizia a recitare in “R.I.S. Roma – Delitti imperfetti” e fa il suo esordio sul grande schermo con i film “Liberiamo qualcosa” e “Scontro di civiltà per un ascensore” a Piazza Vittorio.
Nel frattempo, studia presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma dove si diploma nel 2011. Nel 2013 ottiene un ruolo importante nel film di Stefano Tummolini “L’estate sta finendo” e nel 2014 recita in “Nomi e cognomi”. Prosegue poi la sua esperienza in tv con serie come “Le mani dentro la città” e “Squadra mobile”.
Nel 2021 Marco Rossetti torna nelle grandi sale nel film di Alessandro Genovesi “7 donne e un mistero”, dove recita al fianco di grandi attori come Margherita Buy, Sabrina Impacciatore e Micaela Ramazzotti.
Nello stesso anno si dedica anche a due progetti televisivi, la miniserie “Speravo de morì prima” e “A casa tutti bene – La serie”, in cui lavora sotto la direzione di Gabriele Muccino. Tra i progetti più recenti dell’attore ci sono alcune serie tv tra cui “Doc – Nelle tue mani”, “Black Out – Vite sospese” e “Un passo dal cielo”.
Nel 2019, durante i provini della serie tv “Un passo dal cielo”, Marco Rossetti incontra l’attrice Beatrice Arnera. I due oltre a ottenere una parte nello show si innamorano perdutamente, iniziando a frequentarsi anche al di fuori del set.
Tra le sue passioni più grandi c’è la musica. L’attore ama suonare la chitarra e nutre una grande passione per la pallanuoto, sport che pratica dall’età di 11 anni.
È possibile seguire Marco Rossetti sul suo profilo Instagram @marco__rossetti che oggi conta 130 mila follower e dove condivide scatti in posa e in compagnia del suo cane, degli amici e della sua amata chitarra, momenti di relax al mare e scene tratte dalle sue serie TV.
Foto da Instagram