“Ho avuto un periodo molto particolare, troppo lavoro, troppo stress, la mia pressione ha cominciato a essere ballerina. Ho avuto un picco pressorio, un’emorragia cerebrale, e sono stato in coma per 20 giorni. Quando sono uscito, anche se ero vivo, per i media ero morto. Per la televisione in generale non esistevo più”.
Così il conduttore Marco Columbro, ospite di Nunzia De Girolamo a Ciao Maschio, nella puntata in onda oggi, sabato 12 ottobre, in seconda serata su Rai 1.
“A un certo punto me ne sono fatto la ragione, – ha proseguito – però è stato duro i primi anni. Nessuno mi ha più chiamato. Io all’epoca, quando ho avuto la malattia, ero al massimo della mia notorietà, per cui non è che fossi uno che era andato male. Però c’erano altri motivi, non lo so. Vorrei arrivare a capire un giorno perché dopo il mio ictus io non ho più fatto televisione. Prima di lasciare questo corpo, magari qualcuno mi darà una motivazione e mi dirà ‘perché ci ha rotto…’, magari, non lo so”.
Oltre a Marco Columbro, ci saranno anche, come ospiti, l’attore Massimo Ghini e il conduttore radiofonico e televisivo Gabriele Corsi.
Partendo da una frase di Freud, Nunzia chiederà ai tre ospiti se si può amare una persona e desiderarne un’altra e se è possibile desiderare più di una persona contemporaneamente.
Non solo: ai tre ospiti sarà chiesto se il desiderio è più legato al corpo o alla mente e come si concilia il bisogno di sicurezza e il desiderio di avventura. La discussione del tema comune sarà preceduta da brevi interviste face to face con ognuno degli ospiti.
Anche per questa puntata non mancherà il contributo di Giovanni Angiolini e della drag queen Maruska Starr.
Il pubblico a casa sarà chiamato, utilizzando l’hashtag #ciaomaschio, a dire la propria sui social, sia sul tema di puntata sia sugli aneddoti e racconti appena ascoltati.