Fedez a Sanremo 2025: le dichiarazioni del rapper e della madre, il peso della pressione mediatica e un invito al dialogo sulla salute mentale.
Marco Borriello: “Belén storia più importante, ora penso più alle conquiste immobiliari che a quelle sentimentali”
Marco Borriello si confessa al Corriere della Sera. L’ex calciatore, che oggi è nel board dell’Ibiza calcio, ha parlato di passato, presente e futuro: “Ho un tenore di vita alto, ho guadagnato 30 milioni e più delle conquiste di cuore mi interessano quelle immobiliari”.
Marco Borriello tra passato e presente
L’ex attaccante del Milan ha parlato anzitutto del suo privato. Ha ammesso che non sente la mancanza di una compagna: “Tutte le mattine mi alzo, mi guardo allo specchio e mi dico ”ti amo” (ride). Ho avuto storie in passato ma ho scelto me e ho fatto bene. Quando ho voglia e l’occasione, mi vivo l’emozione. In futuro vorrei lasciare il mio dna, un figlio è importante”.
Non rimpiange affatto le sue scelte, sottolineando che molti calciatori “Si sposano giovanissimi e poi partono i tradimenti. Scoppiano tutti, restano i figli che sono la cosa più bella. Sarò anche egoista ma resto coerente con la vita che voglio avere”.
Marco Borriello non sa dire quante donne abbia avuto, ma assicura di non aver mai tradito e che le sue storie importanti si contano sulle dita di una mano. Adesso, però, si concentra su altro: “Sono in una fase di consolidamento della vita. Penso più a conquiste immobiliari e finanziarie che a quelle sentimentali”.
La relazione con Belén Rodriguez
Pensando invece al passato sentimentale, un posto di rilievo riservato a Belén Rodriguez: “È stata una storia d’amore acerba, immatura, fra due ragazzi. Se ci incontriamo a Milano la abbraccio, è una ragazza solare e divertente. Comunque è stata la relazione più importante della mia vita, è durata quattro anni e mezzo”.
A chi pensa che per lui sia stato facile raggiungere e mantenere un determinato tenore di vita, Marco Borriello risponde: “Ho scelto uno stile di vita alto, ma devo lavorare per mantenerlo, mica sono nato ricco“. E aggiunge: “A 18 anni prendevo 2000 euro al mese, poi certo dopo molto di più. Credo di aver guadagnato 30 milioni. Non mi sono fatto mancare niente, ho avuto una vita costosa e dispendiosa ma sono riuscito a salvare il patrimonio”.
Oggi, ammette, “ho scelto di non avere più padroni. Ho una piccola quota dell’Ibiza calcio: sono consigliere e ambassador del club. Mi piace anche il mondo della finanza e del real estate… La vita è una sola e talvolta anche breve. Ora voglio godermi tutto“.