Mara Carfagna si è sposata, chi è il marito Alessandro Ruben

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fiori d’arancio per Mara Carfagna. Ieri giovedì 27 giugno, l’ex ministro, avvocato e politico ha pronunciato il suo sì, sposando il compagno Alessandro Ruben.

La coppia ha scelto la suggestiva Villa Zagara a Sorrento per celebrare il loro matrimonio, mantenuto segreto fino all’ultimo momento.

Secondo quanto anticipato dal sito Dagospia, Mara Carfagna, 48 anni, originaria di Salerno, ha organizzato una cerimonia riservata. Gli invitati sono stati severamente istruiti a mantenere il massimo riserbo riguardo alle nozze.

Confermata solo la presenza della loro figlia, Vittoria, di quattro anni, che accompagnerà i genitori all’altare.

Mara Carfagna: dalla TV alla politica

Mara Carfagna ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dello spettacolo e della politica italiana. La sua carriera ha preso il via con un successo straordinario a Miss Italia, dove ha vinto le corone di Miss Cinema e Miss TV.

Da lì è stato tutto un susseguirsi di opportunità televisive, fino a diventare co-conduttrice di “Domenica In” nel 1997 con Fabrizio Frizzi e consolidando la sua presenza televisiva con programmi come “La Domenica del Villaggio” e “Piazza Grande”.

Parallelamente alla sua attività nel mondo dello spettacolo, Mara Carfagna ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2001 con votazione di 110 e lode, preparandosi così a una carriera di successo anche nella politica italiana.

Nel 2004, Mara Carfagna ha iniziato la sua carriera politica come coordinatrice del movimento femminile di Forza Italia, il partito fondato da Silvio Berlusconi. Due anni dopo è stata eletta al Parlamento, segnando l’inizio di una rapida ascesa che l’ha portata a ricoprire importanti incarichi come Ministro delle Pari Opportunità e Vice Presidente della Camera dei Deputati.

Nel 2021 ha ricoperto il ruolo di Ministro per il Sud nel governo guidato da Mario Draghi, confermando la sua influenza e competenza nel panorama politico italiano. Nel 2022 ha cambiato partito, unendosi ad Azione, il movimento di Carlo Calenda, dove continua a svolgere un ruolo di rilievo.

Alessandro Ruben: chi è il marito di Mara Carfagna

Dal 2013, Mara Carfagna è legata ad Alessandro Ruben, avvocato e figura di spicco nel panorama politico di centro-destra.

Nato a Roma nel 1966 da una famiglia di origini ebraiche, Ruben ha svolto un ruolo significativo nel combattere l’antisemitismo come presidente della sezione italiana dell’Anti-Defamation League dal 2010.

Ruben ha anche avuto una carriera politica attiva, essendo stato deputato tra il 2008 e il 2013, eletto nelle fila del Popolo della Libertà. Ha lavorato a stretto contatto con figure di spicco come Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi, distinguendosi per il suo impegno nei rapporti internazionali, soprattutto con gli Stati Uniti.

Alessandro Ruben è noto per essere estremamente riservato riguardo alla sua vita privata. Prima della sua relazione con Mara Carfagna, iniziata nel 2013, ha avuto un precedente matrimonio da cui è nata una figlia nel 2004. Ruben ha sempre cercato di tutelare la sua vita personale dal clamore mediatico, concentrando l’attenzione sul suo lavoro e impegno politico.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Da tempo si mormorava online riguardo alla possibile ufficializzazione della relazione tra Belen Rodriguez e Angelo Edoardo Galvano, il suo nuovo fidanzato. A pochi giorni dalle nozze della sorella Cecilia Rodriguez con Ignazio Moser, il settimanale “Chi” ha fotografato la showgirl argentina con il nuovo compagno, dedicandogli la copertina. Dopo anni di gossip incessante, Belen […]