Momenti difficili per Maddalena Corvaglia, che purtroppo sta vivendo le feste in ospedale. “Non lasciate che gli sbagli e l’arroganza di pochi intacchino la fiducia che sempre avete avuto nelle figure ospedaliere”, lo afferma l’ex velina che recentemente è stata sotto i riflettori per via della presunta storia con Paolo Berlusconi.
La madre, Maria Isabella, è ricoverata all’ospedale San Raffaele di Milano e l’ex velina ha trascorso il Natale al suo fianco nel reparto di cardiochirurgia.
Lo scrive lei su Instagram. “Ha subito un intervento di sostituzione della valvola aortica , è da pochi giorni uscita dalla terapia intensiva ,ed il nostro Natale , dopo 20 anni in Puglia, per la prima volta lo trascorriamo a Milano nel reparto di cardiochirurgia del SanRaffaele , insieme a medici ed infermieri che , a loro volta in questo giorno speciale, fan dei loro pazienti le loro famiglie”.
A raccontarlo è la stessa ex velina mentre condivide un post molto toccante che è vero e proprio inno alla vita.
“In un momento storico in cui ci sentiamo cibo per statistiche, in cui sembrano dimenticati l’aspetto umano ed il valore della vita. È stato un dono ed una gioia per me conoscere la realtà ospedaliera del SanRaffaele di Milano”.
“Ringrazio profondamente il prof. Alessandro Castiglioni che‘ ha preso a cuore ‘ il cuore di mia mamma ed il prof. Alberto Zangrillo ,
tutta l’équipe della terapia intensiva ed il reparto di cardiochirurgia : caposala, medici, infermieri … e personale tutto. Non solo per la professionalità con cui svolgono quotidianamente il loro lavoro, ma soprattutto per non aver perso col tempo un aspetto Fondamentale per il paziente : QUELLO UMANO”.
Rimarca sull’importanza di star bene e di sentirsi a casa. “Chi è stato in un ospedale lo sa bene: quando stai male e sei lontano da casa , dalle tue abitudini e dai tuoi cari …
Una parola di conforto o un sorriso valgono più dell’oro. Questo post vuole essere , oltre che un personale ringraziamento frutto dell’esperienza che sto vivendo in prima persona, anche un messaggio di fiducia x tutti voi che siete spaventati e un po’ sfiduciati. Non lasciate che gli sbagli e l’arroganza di pochi intacchino la fiducia che sempre avete avuto nelle figure ospedaliere”.
Quando un nostro caro non sta bene, ci sentiamo impotenti perché la sua salute è nelle mani di altre persone , nelle quali abbiamo bisogno di riporre la nostra fiducia.
Ecco perché ci tenevo a dirvi che ce ne sono ancora tante di brave persone, di professionisti che ogni giorno si prendono cura del prossimo con compassione e dedizione”.
Paolo Berlusconi, imprenditore milanese 71enne, è il fratello minore di Silvio, e ha quattro figli: due nati dal primo matrimonio con Mariella Bocciardo (Alessia e Luna Roberta) e due dal secondo con Antonia Rosa Costanzo (Davide Luigi e Nicole Rose). In passato è stato legato a Katia Noventa, Natalia Estrada e Carolina Marconi. Oggi l’amicizia speciale con Maddalena.