Alessandro Basciano ricorre al giudice per rivedere la figlia dopo la scarcerazione. Smentiti i contatti con Sophie Codegoni.
Lucio Presta, chi è l’ex manager di Amadeus: età, carriera, vita privata, Instagram
Lucio Presta, l’agente televisivo italiano noto per il suo stretto rapporto di lavoro e di amicizia con il conduttore TV Amadeus ha rilasciato un’intervista a “Il Giornale” in cui ha svelato molti retroscena sulla rottura con il famoso presentatore TV.
Il manager e imprenditore lo scorso 10 aprile aveva così commentato su X: “Mi sa che è giunto il tempo di dire chi e come sono le persone e come si svolti i fatti. Ho visto tante facce piene di maschere. È tempo di svelare facce e circostanze!”.
Stando a Lucio Presta Amadeus la sinergia tra i due era forte ma qualcosa sarebbe cambiato dopo la sua esperienza a Sanremo fino alla rottura definitiva.
Ma chi è Lucio Presta e cosa fa oggi dopo la chiusura del suo rapporto con Amadeus? Scopriamolo insieme.
Lucio Presta: biografia e carriera
Lucio Presta è nato il 14 febbraio 1960 a Cosenza, ha quindi ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Oggi è un affermato manager, imprenditore e produttore televisivo. Ha debuttato sul piccolo schermo come ballerino grazie a Flora Torrigiani e a John Lei, partecipando a cinque edizioni di Fantastico e lavorando nel copro di ballo di Renato Zero.
Dopo la sua esperienza da ballerino organizza una tournée per Heather Parisi e Franco Miseria. Successivamente fonda a Roma l’agenzia di spettacolo “Arcobaleno Tre”.
Tra i suoi assistiti ci sono tanti personaggi famosi come Paolo Bonolis, Paola Perego, Elena Santarelli, Antonella Clerici, Ezio Greggio, Gianni Morandi, Roberto Benigni, Michele Santoro, Simona Ventura ed Elisa Isoardi.
Nel 2016 ha tentato la carriera politica presentandola sua candidatura come Sindaco di Cosenza, appoggiato dal Partito Democratico, candidatura poi ritirata per motivi familiare.
Nel 2017 riceve la cittadinanza onoraria di Praia a Mare.
Oltre ad essere un agente è anche un produttore TV. Con la sua società produce diversi spettacoli come lo show di Roberto Benigni su Rai1, il docufilm “Firenze secondo me” con l’ex Premier Matteo Renzi in veste di conduttore, e le edizioni del “Festival di Sanremo” condotte da Paolo Bonolis, Antonella Clerici, Gianni Morandi e Amadeus.
Vita privata e Instagram
Lucio Presta si è sposato tre volte. Prima con una donna di nome Simonetta, poi con Emanuela scomparsa a causa di una malattia e infine con Paola Perego il 25 settembre 2011 con la quale vive a Roma.
Il manager ha due figli, Beatrice e Niccolò, avuti dalla precedente relazione con Emanuela.
Tra le sue più grandi passioni ci sono i cani, la bicicletta e godersi qualche momento di relax a bordo della sua barca.
Lucio Presta possiede un profilo privato su Instagram @ellepi_one.