Dai primi passi a Miss Italia fino ai grandi successi sul grande e piccolo schermo: la carriera di Claudia Pandolfi tra cinema, TV e impegno sociale.
Lady Gaga accusata di frode: truffa sui fondi pro Giappone
Pochi mesi fa Lady Gaga aveva realizzato un bracciale, in vendita sul suo sito web, il cui ricavato sarebbe stato devoluto interamente a favore del Giappone, ma pare che la “paladina” della giustizia, la celebrità più trasgressiva, ma soprattutto la under 30 più ricca del mondo, sia stata accusata di aver trattenuto una grossa cifra da questi fondi destinati alla beneficenza.
In breve su Lady Gaga grava l’accusata di frode fiscale. Ad accorgersi di qualche irregolarità lo studio legale di Detroit 1-800-Law-Firm, che si è posto qualche domanda a proposito dei guadagni poco trasparenti, provenienti dalla distribuzione del braccialetto, venduto sul sito della cantante a 5 dollari, a cui i fan che lo acquistavano dovevano aggiungere altri 4 dollari tra spedizione e IVA. Un costo tra l’altro non proprio appropriato ad un’iniziativa che nasce per beneficenza, e il cui costo dovrebbe praticamente essere simbolico. Che fine hanno fatto questi soldi?
Lady Gaga pressata dalle domande incessanti degli avvocati dello studio ha confermato che effettivamente ci sono state delle trattenute ma non ha rivelato né il motivo né la cifra. La 1-800-Law-Firm ha quindi intentato una class-action da cinque milioni di dollari contro Stefani Germanotto, questo il suo vero nome, a titolo di tutti i fan delusi da un gesto così meschino, che in caso di vittoria verranno rimborsati. A pagarne le spese, in ogni caso, sarà la sua immagine che potrebbe subire un duro colpo.
Lascia un commento