Keanu Reeves, per la prima volta, ha parlato della sua compagna, Alexandra Grant. Un legame che dura da diversi anni, ma sempre lontano dai riflettori. In un’intervista a People, però, l’attore ha riservato bellissime parole alla donna che gli sta accanto.
Non servono troppe parole a Keanu Reeves, per esprimere ciò che prova per Alexandra Grant. Quando il giornalista gli ha chiesto quale fosse stato il suo ultimo momento di felicità, ha risposto: “Un paio di giorni fa, con il mio tesoro“. Quindi ha aggiunto: “Eravamo a letto. Eravamo collegati. Sorridevamo, ridevamo e ridacchiavamo. Ci sentivamo benissimo. È stato davvero bello stare insieme“.
Una vera e propria dichiarazione d’amore, quella su People, soprattutto perché l’attore è molto riservato, da sempre, sulla sua vita privata. Lui e Alexandra Grant, artista, si frequentano dal 2017, ma si conoscono da più tempo. Si sono incontrati per la prima volta nel 2009 a una festa, quindi hanno iniziato a collaborare a diversi progetti, tra cui il libro di lui “Ode to Happiness and Shadows”, che lei ha illustrato.
Insieme hanno fondato X Artists Books, una piccola casa editrice. Poi, la scintilla. La prima uscita pubblica insieme è datata 2019 e ha suscitato grandissima curiosità: Alexandra si disse stupita da tanto clamore, Reeves la definì un’amica per evitare attenzioni morbose. Entrambi sono molto riservati e tengono alla privacy.
Nel passato dell’attore non sono mancati momenti molto dolorosi: prima l’abbandono del padre, poi la morte dell’amico River Phoenix, nel 1993. Nel 2001, l’incidente stradale in cui rimase coinvolta la compagna Jennifer Syme, che portò alla morte della bambina che aspettavano, Ava, fino alla scomparsa della stessa Jennifer, appena 18 mesi (sempre per un incidente in macchina).
Adesso, però, Keanu Reeves sorride di nuovo accanto ad Alexandra Grant, che è riuscita a portare la felicità che a lungo era mancata. Un bellissimo e nuovo capitolo, da scrivere insieme.
Foto: Depositphotos.com.