Katie Holmes, biografia, carriera, vita privata, età, compagno

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Katie Holmes

Il grande pubblico l’ha conosciuta per il personaggio di Joey Potter nell’iconica serie tv “Dawson’s Creek”. Al cinema, invece, il suo primo ruolo importante è stato quello nei film “Generazione Perfetta” e “Schegge di April”. Per gli appassionati di gossip, è l’ex moglie di Tom Cruise. Ma come è cominciata la carriera di Katie Holmes? Scopriamolo dall’inizio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katie Holmes (@katieholmes)

Biografia e carriera

Il vero nome di Katie Holmes è Katherine Noelle Holmes. Nasce a Toledo il 18 dicembre del 1978, quindi ha 43 anni. È figlia di un papà avvocato, Martin Joseph Holmes Senior, e di una mamma casalinga, Kathleen Sarafyan. Ha tre sorelle e un fratello maggiore: è la più piccola di 5 figli.

Si appassiona alla recitazione da giovane e frequenta vari corsi di teatro già negli anni del liceo. La grande occasione non tarda ad arrivare, poiché viene scelta come attrice protagonista della fortunata serie Dawson’s Creek per il personaggio di Joey Potter. Il serial va in onda negli Stati Uniti dal 1998 al 2003, per un totale di 6 stagioni e 128 episodi. Una saga che incolla allo schermo i telespettatori di tutto il mondo e che riscuote successo anche in Italia.

Cinema, teatro, tv

Katie Holmes debutta al cinema nel 1997, nel film “Tempesta di ghiaccio”. Prende parte anche ad altri film, tra cui “Abandon – Misteriosi omicidi” e, nel 2005, il celebre “Batman Begins”. Il 2007 è l’anno di “3 donne al verde”, con Diane Keaton e Queen Latfah, mentre il 2008 la vede impegnata a Broadway, nel dramma di Arthur Miller “All My Sons”.

LEGGI ANCHELe curiosità che forse non sapevi su Suri Cruise, la figlia di Tom Cruise e Katie Holmes.

Prima di trasferirsi a New York per le prove di questo spettacolo, gira nei mesi estivi un cameo per un episodio della stagione della serie televisiva “Eli Stone“. La collaborazione si deve a Greg Berlanti, già produttore di Dawson’s Creek, che le ha chiesto di apparire nella serie.

L’attrice torna davanti alla macchina da presa nei primi giorni del 2009, dopo più di quattro mesi di spettacoli di “All My Sons“, che la tengono impegnata per 6 giorni alla settimana e un totale di 7 spettacoli in 7 giorni. A segnare il ritorno al mondo cinematografico è il film indipendente “Un perfetto gentiluomo“, accanto a Kevin Kline e Paul Dano.

Subito dopo la fine delle riprese, Katie Holmes riprende le prove di ballo per il musical con cui torna a Broadway, sempre nel 2009: è “Neverland“, spettacolo tratto dal film “Neverland – Un sogno per la vita” con Johnny Depp e Kate Winslet. Il 2011 la vede protagonista della miniserie tv “The Kennedys”, con il ruolo di Jacqueline Kennedy. Nel 2015 entra nel cast della serie “Ray Donovan“, mentre due anni più tardi, nel 2017, recita nel film “La truffa dei Logan”, accanto a Channing Tatum.

Seguono altri film: “All we had“, di cui cura la regia, “Caro Dittatore”, “Coda”, “The Boy – La maledizione di Brahms” e “The Sercret – La forza di sognare”, quest’ultimo uscito nel 2020.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katie Holmes (@katieholmes)

Vita privata

Dopo alcune brevi relazioni con il collega di set Joshua Jackson e l’attore Chris Klein, dal 2003 al 2005, Katie Holmes inizia una relazione con l’attore Tom Cruise. Dal loro legame, il 18 aprile del 2006 nasce la figlia Suri. Holmes e Cruise si sposano il 18 novembre del 2006 in Italia, al Castello Odelaschi di Bracciano, con il rito di Scientology.

La coppia divorzia nel giugno del 2012 e, il mese seguente, raggiunge un accorso per l’affidamento della figlia e il mantenimento. In seguito alla fine del matrimonio, l’attrice abbandona Scientology.

LEGGI ANCHETutte le mamme vip che crescono i figli da sole, da Madonna a Katie Holmes.

Dal 2013 al 2019 Holmes ha una relazione con l’attore Jamie Foxx, resa pubblica nell’estate 2017. Sempre nel 2017 si iscrive all’Università di Harvard per seguire un corso di Entertainment, Media e Sports. Arriviamo così al 2020, anno in cui inizia una relazione con lo chef italo-peruviano Emilio Vitolo, proprietario del ristorante di famiglia Emilio’s Ballato situato a Soho, New York. La relazione termina dopo circa otto mesi.

Archiviato il legame con Vitolo, si lega al musicista Bobby Wooten III. I paparazzi americani sorprendono i due a passeggio, in atteggiamenti romantici. Secondo quanto riportato da People, che ha pubblicato in esclusiva gli scatti, la ex signora Cruise sarebbe molto innamorata del nuovo compagno e avrebbe già conosciuto la suocera. Secondo quanto riportato dal magazine, l’amore sarebbe sbocciato nella primavera del 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katie Holmes (@katieholmes)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le questioni amorose di Wanda Nara e Mauro Icardi continuano a fare scalpore tra i media e nel mondo del gossip. Dopo la separazione ufficiale, la conduttrice ha confermato la sua relazione con il rapper argentino L-Gante, con cui ha passato momenti romantici durante una recente vacanza in Brasile, condivisi sui social. Intanto, il calciatore […]

×