Bellezza

Katia Follesa e Angelo Pisani si sono separati: l’annuncio è surreale

Chiudere una storia d’amore importante, di durata ultradecennale, coronata dalla nascita di una figlia è possibile, ma lo è anche restare in rapporti ottimi, al punto tale da continuare a lavorare insieme. Non solo, si può anche fare come se niente fosse successo senza che gli altri si accorgano di qualcosa di “strano”. Questo è quello che è accaduto a Katia Follesa e Angelo Pisani, che si erano conosciuti e innamorati a “Zelig“, programma a cui lavoravano entrambi: i due, che hanno una figlia, Agata, oggi adolescente, spesso sono ancora colleghi, soprattutto in teatro, ma apparentemente sembrava difficile pensare che tra loro l’amor fosse finito.

In realtà, il loro legame si è rotto ormai quasi due anni fa, ma solo adesso hanno scelto di uscire allo scoperto, con un video davvero particolare in cui, tanto per cambiare, si prendono in giro l’uno con l’atra. Ed è in questo frangente in cui hanno svelato perché abbiano deciso di stare in silenzio fino a ora, oltre alla tempistica con cui tutto è accaduto.

Un video per annunciare la separazione: la scelta di Katia Follesa e Angelo Pisani

Comunicato stampa, annuncio sui social o intervista. Queste sono le modalità che solitamente vengno utilizzate dai personaggi famosi per annunciare la fine di una storia d’amore importante, anche in tempistiche particolari. Spesso, infatti, si può agire in questo modo per evitare illazioni, specie se può esserci il “rischio” di essere sorpresi con terze persone.

Decisamente opposto, invece, il metodo scelto da Katia Follesa e Angelo Pisani, che sono riusciti adidiittura a scherzare sul loro addio, che è in realtà tutt’altro che recente.

I due hanno spiegato di voler dare due annunci importanti ai loro follower, il primo riguarda due nuve date per gli spettacoli che hanno in programma insieme, diventate necessarie per la grane richiesta di biglietti, il secondo invece si riferisce alla loro vita privata.

Siccome ne abbiamo sentite un po’ di tutti i colori, un po’ di congetture qua e là… abbiamo detto ‘Facciamo che lo diciamo noi che ci siamo separati’” – hanno detto sorridendo. A quel punto è arrivata un’altra importante precisazione: “Siamo felicemente separati da un anno e mezzo. Lo stiamo dicendo adesso e non lo abbiamo detto prima per un semplice motivo: perché pensavamo non fregasse niente a nessuno

I comici con il tono che da sempre li caratterizza hanno spiegato anche come stiano vivendo questo momento: “Non sempre la separazione è sinonimo di rottura, nel nostro caso è stata un’occasione per poterci autorizzare a essere quello che siamo, percorrendo due strade diverse – si legge nella didascalia del filmato – Non c’è una cosa giusta o sbagliata. Ci siamo noi. Due persone, due anime, due soggetti liberi di essere quello che sono, felici! E noi ora lo siamo!”