Gossip & VIP

Jennifer Lopez e Ben Affleck, il divorzio è ufficiale: i dettagli

Secondo TMZ, Jennifer Lopez ha presentato istanza di divorzio da Ben Affleck il 20 agosto, proprio nel secondo anniversario della loro cerimonia di nozze in Georgia. Nei documenti, Lopez avrebbe indicato il 26 aprile come data della loro separazione e non ha menzionato alcun accordo prematrimoniale.

Le prime avvisaglie

Già a maggio, i fan della coppia avevano notato che non erano stati visti insieme da oltre un mese, alimentando voci su un imminente divorzio. Sebbene si fossero poi riuniti per eventi familiari, J.Lo ha cancellato il suo tour estivo per trascorrere più tempo con la sua famiglia. “Sappiate che non lo farei se non lo ritenessi assolutamente necessario”, ha dichiarato nella sua newsletter.

A giugno, TMZ ha riportato che la casa condivisa dalla coppia a Beverly Hills era in vendita, e a luglio, secondo quanto riferito, hanno trascorso il loro secondo anniversario di matrimonio separatamente. Lopez ha anche festeggiato il suo compleanno senza Affleck, alimentando ulteriormente le speculazioni.

La storia d’amore di Bennifer

Lopez e Affleck si sono incontrati per la prima volta nel 2001 sul set di Gigli, ma non si sono frequentati durante le riprese. Qualche mese dopo, Affleck ha fatto la prima mossa pubblicando un annuncio a tutta pagina su The Hollywood Reporter per elogiare la sua co-protagonista.

Hanno fatto il loro debutto pubblico nel video musicale di J.Lo “Jenny From the Block”, in cui Affleck le propone notoriamente con un anello di diamanti rosa. La coppia ha annunciato il loro fidanzamento nel novembre 2002, ma un matrimonio previsto per settembre 2003 è stato annullato pochi giorni prima a causa dell’eccessiva attenzione dei media. Si sono lasciati ufficialmente pochi mesi dopo.

Negli anni successivi, hanno continuato a parlare bene l’uno dell’altro alla stampa.

Nel maggio 2021, il mondo è rimasto piacevolmente sorpreso quando si sono riuniti, confermando ufficialmente la loro riconciliazione sul tappeto rosso pochi mesi dopo.

Lopez e Affleck si sono fidanzati per la seconda volta nell’aprile 2022 e hanno celebrato due cerimonie di nozze. Prima si sono sposati a Las Vegas a luglio, con alcuni dei loro figli presenti, e poi si sono sposati con una cerimonia più grande nella casa di Affleck a Savannah, in Georgia, il mese successivo.

Parole d’addio

Nel maggio 2024, a Lopez è stato chiesto delle voci di divorzio durante un evento stampa per il film Atlas. Ha risposto al giornalista: “Tu lo sai meglio di così”.

Il commento, sebbene apparentemente benigno, rappresentava un drastico cambiamento rispetto ai commenti fatti a febbraio nel The Kelly Clarkson Show. Allora, aveva detto a Clarkson di essere una “romantica senza speranza” e aveva descritto la sua riunione con Affleck come uno “strano colpo di scena della vita”.

E in un episodio di giugno 2024 di Hart to Heart, Affleck si è aperto sulla sua vita matrimoniale e sull’impatto della fama sulla loro famiglia allargata. “Lo rimetto davvero, davvero molto in discussione”, ha detto della sua carriera di alto profilo. “Ma so anche che questa vita per loro è migliore di quella che avevo io. E questo è l’equilibrio. E ne parlo molto con Jennifer”.