Gossip & VIP

Dawson’s Creek, James Van Der Beek: “Ho il cancro”

James Van Der Beek, famoso per aver interpretato Dawson Leery nella serie cult Dawson’s Creek, ha sconvolto i fan con una rivelazione personale. In un post emozionante su Instagram, l’attore 47enne ha condiviso: “E’ cancro”, parlando apertamente della sua diagnosi di cancro al colon-retto. Van Der Beek ha spiegato che, sebbene avesse pianificato di raccontare la sua storia in un’intervista esclusiva a People magazine, un tabloid ha accelerato la sua decisione di rendere pubblica la notizia: “Non c’è un manuale per annunciare queste cose, ma avevo programmato di parlarne a un certo punto, per aumentare la consapevolezza e raccontare la storia a modo mio”.

Gestione della diagnosi in privato

L’attore ha scelto di affrontare la diagnosi lontano dai riflettori, concentrandosi sulla sua salute e sul supporto della sua famiglia. “Finora ho affrontato la questione privatamente, curandomi e prendendomi cura della mia salute come mai prima. Sto bene e mi sento forte,” ha dichiarato. Questo approccio riflette la determinazione di Van Der Beek nel mantenere un certo controllo sul suo percorso, pur esprimendo gratitudine per il sostegno ricevuto: “La mia famiglia e io apprezziamo profondamente tutto l’amore e il sostegno”.

L’ottimismo per il futuro

In un’intervista rilasciata successivamente a People, l’attore ha condiviso un messaggio di speranza: “Ho preso provvedimenti per curare la malattia con il sostegno della mia incredibile famiglia. Ci sono motivi per essere ottimisti e mi sento bene”. Van Der Beek ha anche annunciato che, quando si sentirà pronto, parlerà più approfonditamente della sua esperienza per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Una carriera ancora attiva

Nonostante la difficile situazione, l’attore non ha mai smesso di lavorare. Di recente è apparso come ospite nella serie Walker e presto sarà protagonista nel film “Sidelined: The QB”, in uscita quest’anno. Oltre al suo iconico ruolo in Dawson’s Creek, Van Der Beek è stato parte del cast di altre serie di successo come C.S.I., consolidando la sua carriera nel mondo dello spettacolo.