Nuovo anno, nuova edizione e tante novità. La 18esima stagione dell’Isola dei Famosi in Honduras si apre all’insegna del cambiamento con personaggi noti, ma anche persone non famose che animeranno il reality di resistenza più amato di sempre.
I naufraghi “Nip” sono in totale 4 e sono stati presentati ieri nel corso della prima puntata dell’Isola dei Famosi. I concorrenti non famosi sono sbarcati sull’isola due giorni prima dell’inizio del programma.
In realtà erano attesi 5 personaggi non famosi ma come ha svelato Vladimir Luxuria ieri in diretta l’avellinese Tonia Romano ha dovuto rinunciare all’esperienza per un problema di salute.
Scopriamo più da vicino chi sono i “Nip” dell’Isola dei Famosi.
Il modello di origini torinesi Pietro Fanelli non è nuovo ai reality. In passato ha partecipato al programma “Netflix Summer Job” finendo al centro delle polemiche per averne parlato male con un tiktoker che ha poi reso pubbliche le sue dichiarazioni.
Il nuovo naufrago ha tutte le carte in regola per diventare uno dei protagonisti di questa edizione dell’Isola dei Famosi e per lasciare il segno con la sua personalità. Nel video di presentazione del reality si è presentato come un poeta bohémien: “Mi chiamo Pietro Fanelli, ho 23 anni, mi muovo nel mondo portando poesia, vedendo poesia e respirando poesia e morirò di poesia. Mi sento un’opera d’arte ambulante. Sono arrivato senza un euro in tasca a Milano, sono un vagabondo, un essere umano che fa della sua vita un’opera. Per me le regole sono opprimenti perché mi impediscono di esprimermi al massimo”.
E sempre nella clip ha poi aggiunto parlando dei giovani: “Sono schiavi senza sapere di esserlo, perdono tempo dietro a dei telefoni che allontanano l’umano dalla verità. Sicuramente gli altri concorrenti sull’Isola avranno difficoltà a rimanere lontani dalle loro comodità, ma per me sarà un momento di assoluta bellezza”.
Il poeta maledetto è stato però già smascherato da un’altra naufraga Khady Gueye che oltre a sottolineare la sua mancanza di collaborazione e che ha così commentato durante la prima puntata “Critica i reality e poi viene qua a fare l’Isola”, sottolineando come lontano dalle telecamere sia proprio un’altra persona: “Senza telecamere è un’altra persona poi quando ci riprendono fa così, fa il tenebroso”.
Il concorrente Nip si prospetta uno dei personaggi più interessanti di questa edizione, pronto a regalarci tante sorprese.
Tra gli altri concorrenti non famosi c’è Khady Gueye, la modella di origini senegalesi già nota per avere partecipato a “Ex on the beach 3”, programma in cui ha ritrovato il suo fidanzato Dario. Nel 2023 le è stato attribuito un flirt con Irama e qualche mese fa era stata paparazzata a Porto Cervo al fianco del noto cantante. La modella ha però prontamente smentito le voci di una possibile relazione tra i due: “Sto già prendendo provvedimenti a riguardo. Non sono cose vere. Lui ha la sua vita e io ho la mia. Non è la prima volta che vengo associata a lui. Non stiamo insieme”.
Con le sue dichiarazioni contro Pietro Fanelli Khady Gueye ha già mostrato il suo forte carattere, una tigre pronta all’occorrenza a tirare fuori gli artigli e a sferrare l’attacco. Grazie alla sua personalità diretta ha già attirato le simpatie del web e siamo certi che darà del filo da torcere agli altri concorrenti dell’Isola.
Ad arricchire la squadra dell’Isola dei Famosi 2024 quest’anno c’è anche Alvina Verecondi Scortecci una nobildonna trevigiana dal carattere allegro e solare e dalle mille risorse. La naufraga è infatti anche un avvocato penalista di Colle Umberto, un’organizzatrice di matrimoni e collabora per un’azienda di moda a Milano.
Come ha spiegato nella clip di presentazione “la vita da Contessa è una vita normalissima, quando uno pensa che i nobili non fanno nulla sbaglia alla grande”. Alvina Verecondi Scortecci ha mostrato nel video la sua vita da sogno tra momenti nella sua villa pazzesca, vacanze extralusso e aperitivi a base di champagne e caviale.
Non si tratta della prima nobile a partecipare all’Isola. Già in passato avevano partecipato al reality Patrizia e Giada De Blanck. Oggi la contessa con la sua verve ironica e divertente è pronta a conquistare i telespettatori.
Nel cast dell’Isola dei Famosi 2024 c’è anche il pescivendolo di Pianura Peppe di Napoli che con il suo account @pescheriadinapoli e i suoi video divertenti ha raggiunto quasi due milioni di follower fra Instagram, TikTok e Facebook. Il nuovo naufrago è diventato famoso sul web con il motto “a cascata”, con il quale indica l’abbondanza, la qualità e prelibatezza dei suoi prodotti.
La sua somiglianza ad Antonino Cannavacciuolo grazie alla sua barba folta e scura e la sua ironia hanno da subito attirato le simpatie del web. In una passata intervista Di Napoli aveva così commentato il suo successo sui social: “Semplicità e umiltà sono due cose che non vanno quasi mai di pari passo. Un’altra persona, oggi al mio posto, probabilmente avrebbe perso una delle due cose. Io ce le ho ancora”.
Oggi il pescivendolo-influencer, che ha lasciato la sua attività in mano alla moglie Brunella e ai suoi due figli Aurora e Alessandro, è pronto a passare dal banco del pesce alla spiaggia di Cayos Cochinos e a diventare protagonista dell’Isola dei Famosi 2024.
Foto da Mediaset Infinity