Stefano De Martino si racconta senza filtri: dal sogno di una famiglia più matura alla conduzione di Affari tuoi, fino all’ambizione di Sanremo.
Influencer ex Uomini e donne chiede soldi ai follower per il cane: è polemica
Partecipare a “Uomini e donne” può essere certamente l’occasione per trovare un nuovoo amore, magari in un periodo in cui si era ormai disillusi a causa di una delusione passata. Ed effettivamente in questi anni tanti sono riusciti a realizzare questo desiderio grazie a Maria De Filippi, che si trasforma così in una sorta di “Cupido”, sia per i più giovani sia per i protagonisti del trono over.
A volte però la trasmissione può essere anche un importante trampolino di lancio a livello personale, non a caso sono diversi a essersi trasformati in influencer, anche con guadagni da capogiro. Non a caso, è quasi naturale vederli passare da una vacanza all’altra in location stellari. È quindi inverosimile che si possano avere problemi di soldi, come molti “comuni mortali”.
E invece c’è chi addirittura ha avuto l’ardire di approfittare dei follower e chiedere loro un sostegno economico per un intervento provvidenziale a cui dovrebbe sottoporsi il suo cane.
Non c’è limite al peggio
Non sono pochi gli italiani che faticano ad arrivare alla fine del mese e che raramente riescono a togliersi uno sfizio, pensare quindi che sia un personaggio famoso a chiedere loro dei soldi (e non il contrario) appare quindi davvero allucinante. E invece è quello che è accaduto.
A rendersi protagonista del fatto è stata Eleonora Rocchini, nota per essere stata cortegiattrice a “Uomini e donne” ormai diverso tempo fa, quando era riuscita a conquistare il tronista Oscar Branzani, a cui è stata legata per quattro anni. I due avevano avuto modo di collaborare con profitto anche a livello professionale, grazie all’azienda di costumi di prorietà di lui, dove lei aveva dato il suo contributo in veste creativa. Nel momento in cui si sono lasciati, la fiorentina non si è persa d’animo e ha avvisato un’attività simile, anche se non è questo il motivo per cui oggi non ha più rapporti con il suo ex. Succeccivamente, infatti, lei è finita nell’occhio del ciclone per la sua relazione con Nunzio Moccia (i due si sono lasciati da pochi mesi), ex di Dalila, sorella di Oscar, che non aveva preso minimamente bene la cosa.
Ora però Eleonora è tornata appunto a fare parlare di sé per un appello lanciato via social ai suoi follower, a cui ha chiesto un contributo, anche piccolo, per finanziare l’operazione di Ares, il suo cane, ora in fin di vita, che costerebbe ben 6 mila euro. Anzi, lei stessa ha ammesso di essere da poco rientrata da una vacanza extra lusso in Thailandia, la spesa fatta per questo non le ha lasciato quindi granché per aiutare il suo amico a quattro zampe. Inevitabilmente, questo ha scatenato l’ira degli utenti.
“Ragazzi, io non voglio far pena a nessuno. Ma oggi è successa una cosa bruttissima. Ho scoperto che Ares ha un tumore molto grave. Infatti in questo momento è in ospedale infatti sono stata fino a quest’ora con lui. Un tumore molto grave sotto la spina dorsale. Difficilissimo da operare. Fino a ieri stava bene, oggi sta molto male e sto rischiando di perdere il mio cane – ha detto lei in alcune Instagram Stories -, Per l’operazione mi hanno chiesto sei mila euro e io sinceramente questi sei mila euro non ce li ho. Considerando che io cerco sempre di aiutare gli altri, oggi sono qua a chiedere un supporto a voi, anche solo di poco, ma io devo riuscire a trovare questi sei mila euro per cercare di salvare il mio cane. Non sono stabile per poter parlare. Non sono lucida per fare delle storie. La mia vita si è appena distrutta. Senza di lui la mia vita è finita. Sono qui a chiudere in piccolo aiuto per salvare la persona più importante della mia vita perché non so come c***o fare”.
In tanti effettivamente le hanno fatto avere qualcosa, ma c’è stato chi non ha minimamente gradito il suo atteggiamento e non ha esitato a farglielo sapere. Lei non ha preso bene nemmeno le critiche, a volte però sarebbe meglio pensare prima di agire, vale per tutti, anche chi magari ha fatto una rinuncia pur di starle vicino. Insomma, la popolarità, anche se deriva dalla partecipazione a “Uomini e donne” e poco altro a volte dà alla testa.