Incoronazione di Re Carlo III: Harry e Meghan non saranno presenti

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I duchi di Sussex ci hanno ormai abituati ai colpi di scena e ancora una volta la notizia circolata in queste ore non potrà far piacere a Re Carlo. Il principe Harry e Meghan Markle non saranno presenti all’incoronazione di re Carlo III, che si svolgerà il 6 maggio nell’Abbazia di Westminster a Londra.

E non saranno i soli a mancare all’appello, anche i principi Andrea, Eugenie e Beatrice non parteciperanno alla cerimonia.

A riportare la notizia “Sky News” che ha spiegato anche le motivazioni che hanno indotto “i duchi ribelli” a fare questa scelta.

Perché Harry e Meghan non parteciperanno all’incoronazione

A quanto pare i duchi di Sussex avrebbero deciso di disertare la solenne cerimonia per il mancato invito ai loro due figli e il “no” alla richiesta della coppia di cantare “Happy Birthday” dal balcone di Buckhingam Palace, al figlio Archie che lo stesso giorno, il 6 maggio, festeggia il suo compleanno.

Ancora una volta un’occasione persa per ricucire i rapporti, dopo le pesanti accuse della coppia alla Famiglia Reale e i rapporti tesissimi con il fratello William.

In molti avevano sperato che l’incoronazione di Re Carlo potesse offrire ai due fratelli un’opportunità di riconciliazione, ma non sembra che le divergenze tra i due potranno appianarsi così facilmente.

Quale sarà il programma della cerimonia

La prima fila del balcone dell’incoronazione di re Carlo non includerà dunque Harry e Meghan Markle. Saranno presenti in tutto 15 Windsor inclusi Re Carlo III e Camilla.

Una fonte vicina alla Royal Family ha rivelato al Mirror “Il re è stato molto chiaro su chi vuole rappresentare la monarchia. C’è poco spazio per i sentimenti, questa è un’occasione di Stato, non di famiglia ed è giusto che al grande momento pubblico ci siano solo i lavoratori della famiglia”.

Dopo la cerimonia dell’incoronazione nell’abbazia di Westminster i reali torneranno con la carrozza Gold State a Buckingham Palace. Re Carlo e Camilla si fermeranno poi sul balcone per salutare la folla e assistere a un sorvolo della RAF e a loro si uniranno il Principe e la Principessa di Galles e i loro tre figli, il Principe George (9 anni), la principessa Charlotte (7 anni) e il principe Louis (4 anni).

Ci saranno inoltre Edward e Sophie, i nuovi Duca e Duchessa di Edimburgo. Anne la sorella di Carlo insieme al marito, il vice ammiraglio Sir Tim Laurence. Parteciperanno anche il duca e la duchessa di Gloucester e il duca di Kent 87 anni e sua sorella, la principessa Alexandra di 86 anni, come segno di ringraziamento per fedeltà mostrata alla regina e alla Famiglia Reale in questi anni.
 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le questioni amorose di Wanda Nara e Mauro Icardi continuano a fare scalpore tra i media e nel mondo del gossip. Dopo la separazione ufficiale, la conduttrice ha confermato la sua relazione con il rapper argentino L-Gante, con cui ha passato momenti romantici durante una recente vacanza in Brasile, condivisi sui social. Intanto, il calciatore […]

×