Dai primi passi a Miss Italia fino ai grandi successi sul grande e piccolo schermo: la carriera di Claudia Pandolfi tra cinema, TV e impegno sociale.
Ilary Blasi si fa saldare la collana intorno alla vita: cos’è la moda della body chain?
Anche Ilary Blasi abbraccia la moda della body chain – e lo fa in versione “permanente“. La conduttrice, attraverso i suoi account social, ha condiviso un video girato in gioielleria, proprio nel momento in cui le hanno saldato addosso, intorno alla vita, una catenina d’oro.
Body chain “permanente” di Ilary Blasi
Quella del gioiello permanente è una tendenza abbastanza diffusa: si tratta di bracciali, collane e cavigliere d’oro o d’argento, che vengono chiusi con una saldatura da indossati, quindi senza chiusure. Prima dell’applicazione, si sceglie lo spessore dell’oro o dell’argento e si prendono le misure esatte della parte del corpo.
La collanina scelta da Ilary Blasi, che cinge il girovita, è una body chain. Tra i tanti trend di questa estate presi in prestito dagli anni Duemila, c’è anche quello dei gioielli per il corpo. Sono monili in grado dare risalto agli outfit e alla silhouette.
Possono essere semplici catenine da mettere in vita, come quella sfoggiata dalla conduttrice, ma anche composizioni più articolate e appariscenti, magari con qualche charm o con pietre preziose. La maggior parte delle persone che scelgono questo accessorio, opta per quelli che si possono indossare e togliere, ma c’è anche chi li fa saldare in modo permanente.
Qualunque sia la scelta, una cosa è certa: è uno dei trend più apprezzati dalle celeb di tutto il mondo. Ad anticipare tutti è stata (manco a dirlo) Kim Kardashian. Già nei primi giorni di marzo, infatti, Kim ha sfoggiato un costume da bagno e una body chain, che ha esaltato ancora di più il suo punto vita.
Anche Rita Ora e Haley Bieber hanno seguito questa tendenza, così come la cantante Rihanna. Insomma, pare proprio che sarà l’estate delle bodychain, da abbinare a jeans a vita bassa, per un revival degli anni Duemila a tutti gli effetti!