Gossip & VIP

Ilaria Galassi, ve la ricordate? Oggi fa la badante, “cosa mi ha insegnato”

Ilaria Galassi era una delle ragazze più famose di Non è la Rai, il programma cult degli anni 90 di Italia Uno, ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo.

A distanza di 30 anni, oggi Ilaria – che è 46enne –  fa la badante, come ha raccontato lei stessa a Fanpage, dopo avere anche aiutato, per qualche tempo, il compagno alla cassa nella sua parrucchieria.

Ilaria ha raccontato: “Una cliente mi disse che aveva bisogno di una donna che stesse con sua madre dalle 9 alle 13. Non era il mio lavoro, quindi non mi piaceva usarlo come tale. Le ho detto: ‘Lo faccio perché è quello che facevo sempre con mia nonna, ma non voglio neanche essere pagata’. Mi piace farlo. E poi, in questo periodo non sto lavorando. Ho mandato il curriculum ovunque, ma è difficile trovare lavoro e così ho accettato di occuparmi di Ausilia” che le ha insegnato di non sprecare il cibo: “Non si butta niente. Bisogna sempre reinventare un pasto nuovo, quando ci sono degli avanzi”.

Ilaria Galassi oggi.

Ilaria ha sottolineato che il momento è quello che è: “Sta lavorando solo il mio compagno. Dobbiamo pagare l’affitto. Arriviamo a fine mese proprio stretti, stretti, stretti”.

Ilaria, però, non ha mai abbandonato al sogno di tornare in televisione e ha anche provato la carta dell’Isola dei Famosi: “Ho fatto un provino su Zoom e due di persona, con tutti gli autori. Nell’ultimo mi sono un po’ ammosciata, perché ho dovuto ricominciare daccapo, pur avendone fatti altri due, in cui mi ero già raccontata bene. Alla fine mi hanno detto: ‘Hai tante qualità, ma non ti sai vendere’…”.

LEGGI ANCHE: Non è la Rai, le protagoniste: “Ricevevamo minacce e peli pubici”.