Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon si sposano: affisse le pubblicazioni

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fiori d’arancio in vista per Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon. Venerdì 12 luglio, le pubblicazioni di matrimonio sono state affisse all’albo pretorio dei Comuni di Carrara e di Milano. La coppia, che sta insieme dal 2013, pronuncerà il fatidico “sì” a Lucca, in Toscana. La data delle nozze è ancora top secret, ma dovranno essere celebrate entro 180 giorni dalle pubblicazioni.

La notizia del matrimonio arriva poco dopo un’indiscrezione lanciata dal magazine “Diva e Donna”, secondo cui Ilaria D’Amico sarebbe incinta a 50 anni. Ad insospettire i fan è stato il pancino apparso sotto un abitino corto e comodo. Secondo il magazine, persone vicine alla coppia avrebbero confermato la notizia: “Gli amici dicono: è tutto vero”.

Una famiglia allargata

Per Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon si tratterebbe del secondo figlio insieme. La coppia ha già dato alla luce nel 2016 Mattia Leopoldo.

La giornalista e conduttrice sportiva è mamma anche di Pietro, avuto tredici anni fa dall’ex compagno Rocco Attisani.

L’ex portiere della Juventus, dal canto suo, ha altri due figli: Louis Thomas, 16 anni, e David Lee, 14, nati dal matrimonio con l’ex modella ceca Alena Seredova. Seredova, che si è risposata con il manager Alessandro Nasi e da cui ha avuto una figlia, Vivienne Charlotte.

La proposta di matrimonio

La proposta di matrimonio è arrivata a gennaio del 2023. “Sono rientrata a casa, a Parma, e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine ed è arrivata la sua dichiarazione… finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili”, ha raccontato Ilaria D’Amico a “Verissimo”.

Gianluigi Buffon, in passato, aveva chiesto più volte alla compagna di sposarlo, ma sempre in modi poco convenzionali. “Tipo, a cena, di punto in bianco, diceva: ‘Ma come mai io e te non ci siamo ancora sposati? Lo facciamo?’. Una volta me lo ha chiesto con un messaggio via Whatsapp da Parigi… ma alla nostra età le cose vanno fatte come si deve…”.

Inizialmente, i due avrebbero dovuto convolare a nozze a giugno 2024, ma hanno deciso di rinviare il matrimonio a causa degli Europei di calcio. Buffon, che ha recentemente concluso la sua carriera da calciatore, è ora impegnato in ruoli dirigenziali e ha deciso di dare priorità a questo impegno sportivo.

Una coppia affiatata

Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon rappresentano una delle coppie più amate e seguite nel mondo dello spettacolo e dello sport italiano.

La loro storia d’amore, iniziata nel 2013, è stata spesso al centro dell’attenzione mediatica, ma loro hanno sempre dimostrato di essere una coppia solida e innamorata.

Ora, con le nozze imminenti e il possibile arrivo di un nuovo figlio, il loro legame sembra destinato a rafforzarsi ulteriormente.

Mentre i dettagli sulle nozze restano top secret, i fan della coppia aspettano con ansia il grande giorno. La scelta di Lucca come location per il matrimonio aggiunge un tocco di fascino e romanticismo a questo evento già tanto atteso.

La città toscana, con le sue mura medievali e il suo centro storico, offrirà uno sfondo incantevole per il “sì” di Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon, una celebrazione che promette tra indiscrezioni e preparativi, di essere uno degli eventi più attesi e seguiti dell’anno.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×