Gossip & VIP

Gwyneth Paltrow a processo per un incidente sugli sci

L’attrice americana Gwyneth Paltrow è a processo per uno uno spiacevole episodio, di cui si è resa protagonista, mentre si trovava in vacanza sulla neve a Park City, città dello Utah.

Sette anni fa, nel 2016, mentre stava sciando sulle Montagne Rocciose, l’attrice, premio Oscar, avrebbe infatti investito un ottico di 76 anni in pensione, Terry Sanderson, senza prestare alcun soccorso.

Nello scontro l’uomo avrebbe riportato lesioni cerebrali e costole rotte, oltre al conseguente stress post-traumatico.

Sanderson l’ha così citata in giudizio, chiedendo una cifra consistente all’attrice di Hollywood.

La pesante richiesta

Per Sanderson l’attrice di “Sliding Doors” fu colpevole di negligenza per non aver prestato soccorso e disattenzione, responsabile del trauma fisico, ma anche dello stress emotivo seguito alle cure.

L’attrice e il suo maestro da sci si sarebbero infatti allontanati, senza prestare alcun soccorso alla vittima, lasciandolo stordito sul terreno.

Per queste ragioni l’uomo ha chiesto un importante risarcimento del valore di 300 mila dollari (cifra ridotta nel 2019, rispetto alla richiesta iniziale di 3,1 milioni di dollari).

La versione dell’attrice

Gwyneth Paltrow

Secondo Gwyneth Paltrow le cose sarebbero, invece, andate diversamente. All’epoca dei fatti l’attrice presentò una controdenuncia, chiedendo il risarcimento delle spese legali e un dollaro di risarcimento danni, accusando a sua volta il pensionato di avere la colpa nella collisione.

Inoltre, secondo l’attrice l’uomo avrebbe esagerato l’entità delle ferite riportate e starebbe solo cercando di trarre un vantaggio personale dalla sua ricchezza e celebrità.

A confermare la sua tesi un testimone del gruppo che scia con Sanderson, che avrebbe affermato che l’attrice non si è subito dileguata, ma si sia fermata un momento per poi andare via.

Intanto, il processo è appena cominciato e si prevede che possa durare almeno una settimana. Secondo le prime indiscrezioni l’avvocato di Gwyneth Paltrow avrebbe fatto rimuovere una telecamera puntata sull’attrice ed è stata esaminata in aula la radiografia dell’infortunio di Sanderson.