Dai primi passi a Miss Italia fino ai grandi successi sul grande e piccolo schermo: la carriera di Claudia Pandolfi tra cinema, TV e impegno sociale.
Dal “Grande Fratello” alle nozze: Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro si sono sposati
L’estate è spesso la stagione prediletta per celebrare i matrimoni, complici le temperature più elevate, i personaggi famosi non fanno eccezione. Questa è la scelta fatta anche da Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, che si sono conosciuti e innamorati in occasione della loro partecipazione al “Grande Fratello Vip” nel 2020. I due sono la dimostrazione di come a volte si scelga di entrare nel cast di un reality quasi per gioco o per ottenere popolarità, ma poi si può essere sorpresi come accade spesso nella vita di tutti i giorni (solo pochi giorni fa hanno fatto il grande passo anche altri due ex “gieffini”, anche se di un’altra edizione, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser.
I due in un primo momento avrebbero dovuto sposarsi a ottobre, poi hanno scelto di anticipare a venerdì 12 luglio per le condizioni di salute di Eleonora Giorgi, la mamma di lui, alle prese con le cure per il tumore al pancreas che le è stato diagnosticato a fine 2023.
Davvero suggestiva la location scelta per l’evento dagli sposi, che hanno voluto pronunciare il fatidico sì in spiaggia a Forte dei Marmi, dove i genitori di lui (il papà è Massimo Ciavarro) si sono conosciuti e innamorati, durante le riprese dello storico film “Sapore di mare“, diventato un cult spesso trasmesso ancora oggi.
Il romantico sì di Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro sulla spiaggia
È stato romanticissimo il matrimonio di Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, non solo per il loro evidente amore, ma anche perché tutto è avvenuto cullati dalle onde di uno dei mari più belli d’Italia. Eleonora Giorgi, con gli occhi lucidi, ha percorso il cammino verso l’altare insieme al figlio, mentre Gabriele, il bambino della coppia, era in braccio al papà visibilmente emozionato. La sposa, invece, era accompagnata dal papà e da Nina, la figlia che lei ha avuto dalla relazione con Francesco Sarcina.
Diversi i personaggi noti che erano presenti, tra cui Giaele De Donà, Edoardo Tavassi, Micol Incorvaia ed Edoardo Donnamaria, che era insieme alla nuova fidanzata.
Davvero toccanti le promesse che i due sposi si sono scambiati prima di giurarsi amore eterno.
“Da quando sei entrata nella mia vita, tutto è stato illuminato dalla tua luce. Con la tua solarità sei riuscita a vincere il mio pessimismo. Per questo, prometto di amarti incondizionatamente, di essere il tuo sostegno nei momenti difficile e di condividere le gioie di ogni trionfo, sarò il tuo migliore amico, il tuo compagno di avventure, il tuo amore eterno. Con te al mio fianco, non ho paura di affrontare ciò che il futuro ci riserva. Ti amo amore” – sono state le parole di Paolo.
“Non scomoderò Catullo o Neruda, sono qui per dirti che ti scelgo oggi e ti amerò per sempre. Ti amo”, ha invece detto Clizia.
Non è mancato chi si è stupito per l’assenza di Alfonso Signorini, conduttore del “Grande Fratello”, che era stato il padrino di battesimo del loro bambino. Durante le nozze la sposa ha indossato un anello prezioso di diamanti e rubini, che le è stato regalato dalla suocera, con cui è in ottimi rapporti. “Anello della mia suocera iconica, che mi proteggerà da ogni cosa come un amuleto”, ha detto l’influencer.
La festa si è poi svolta presso il Maitò, storico locale di Forte dei Marmi, sotto la regia dell’event planner GIorgia Farina. Ad allietare gli invitati ci ha pensato Patty Pravo.