“Grande Fratello”, Anita Olivieri e Alessio Falsone, l’annuncio che non ti aspetti: cos’è accaduto

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A distanza di due mesi dalla fine del “Grande Fratello”, vinto da Perla Vatiero, non può che essere naturale fare un bilancio di come siano cambiate le vite dei protagonisti. Chi si aspettava che la partecipazione potesse permettere loro di guadagnare una grande ondata di popolarità ha dovuto scontrarsi con una realtà ben diversa, anche se Alfonso Signorini aveva provato ad avvertirli così da evitare la doccia fredda.

Anche la stessa campana, che sognerebbe addirittura di diventare attrice (forse servirebbe un corso di dizione oltre che di italiano?) è alle prese solo con una serie di spot di dubbia utilità, su cui è arrivato a indagare addirittura il Codacons. E le coppie che si sono formate? All’interno della ‘Casa’ tutti erano convinti di avere trovato il grande amore, anche se una delle più scettiche a riguaro era stata Beatrice Luzzi, una che ci ha sempre visto lungo. Ed evidentemente non si sbagliava.

Lei era apparsa subito dubbiosa sul rapporto nato tra Anita Olivieri e Alessio Falsone, soprattutto perché i due erano stati protagonisti di una passione improvvisa, che non avevano saputo frenare nonostante lei avesse un fidanzato ad attenderla. Spente le luci delle telecamere, i due hanno continuato a vedersi e davano l’idea di essere innamoratissimi, addirittura hanno convocato altri ex “gieffini” a Ibiza per festeggiare il compleanno di lei, ma poco dopo sono usciti entrambi allo scoperto con un annuncio che fino a poco prima sembrava impossibile. La loro relazione è infatti già finita.

La prima a uscire allo scoperto e a rivelare l’accaduto è stata proprio la “plurilaureata”, così come l’hanno soprannominata i suoi detrattori, con una Instagram Story, arrivata nonostante pochi giorni prima sembrava fosse intenzionata a prendersi una pausa da social. “Cari amici, qui per dirvi che io e Alessio abbiamo deciso con grande serenità di interrompere la nostra frequentazione – ha scritto lei –. Le differenze caratteriali sono tante così come le abitudini. Ne avevamo già parlato prima di partire per Ibiza, ma abbiamo deciso con grande maturità di partire lo stesso e di goderci questa vacanza anche con gli altri ragazzi. Restano immutati l’affetto e la stima, così come resta il meraviglioso ricordo di un percorso bellissimo”.

Successivamente è stata la stessa 27enne a spiegare cosa li abbia spinti a parlare in maniera chiara dell’accaduto: “Per rispetto delle tante persone che ci seguono e sostengono, abbiamo deciso di rendervi partecipi di questa scelta ma vi chiediamo di rispettare la privacy di questo momento. Non tutti quando si lasciano alzano il telefono e lo dicono al mondo, serviva anche a noi un momento per metabolizzare, purtroppo dai commenti, abbiamo capito di non averne il diritto, con grande rammarico”.

Almeno per ora la giovane ha preferito non rivelare quale possa essere stata la causa scatenante della loro rottura: “Non ci sono colpe, solo grandi consapevolezze. Infine, siamo solo due ragazzi che si sono fatti del bene e hanno fatto un pezzetto di strada insieme. L’importante è che entrambi siano felici. Vi abbracciamo forte tutti. A presto” – ha concluso.

Più o meno in concomitanza anche lui ha pubblicato lo stesso messaggio, accompagnato da una loro foto al tramonto, segno evidente di come la decisione sia stata presa consensualmente e senza troppi scossoni. Insomma, chi credeva davvero nell’amore impetuoso scoppiato tra Anita Olivieri e Alessio Falsone deve inevitabilmente mettersi il cuore in pace.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Chiudere una storia d’amore importante da cui sono nati due bambini ancora piccoli non è mai semplice, soprattutto perché quando si stava insieme erano davvero pochi i momenti in solitaria. Anzi, tutto o quasi finiva per essere messo in piazza sui social, comprese le azioni quotidiane che vengono fatte con i figli. A volte però […]