Giorgia Meloni e la vita da mamma: “Giambruno? È il miglior padre possibile per mia figlia”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha recentemente condiviso riflessioni intime riguardanti la sua separazione dal compagno Andrea Giambruno.

La loro decisione di separarsi è stata difficile, soprattutto per la loro figlia Ginevra. “Con i figli non sai mai se stai facendo la scelta giusta, ha rivelato Giorgia Meloni al settimanale “Chi”. “Essere genitori è un mestiere a cui nessuno sente di essere preparato, anche se in fondo tutti lo siamo. Ci facciamo domande, ci sentiamo eternamente in colpa, e i bambini, nella loro ingenuità, sono in grado di dirti con semplicità la frase che ti rende felice come nient’altro al mondo e quella che ti distrugge. Anche Ginevra è così.”

Le sue parole mettono in luce quanto sia difficile anche per chi è premier mantenere un sano equilibrio tra lavoro e famiglia. La presidente del Consiglio ha sottolineato come il ruolo di genitore sia pieno di sfide e incertezze. La responsabilità di un genitore non finisce mai, e ogni scelta può avere un impatto significativo sulla vita dei bambini.

Nel corso dell’intervista Meloni si è raccontata a cuore aperto, mostrando tutta la sua vulnerabilità e la sua umanità: “Fortunatamente, io e Andrea, che rimane il padre migliore che potessi desiderare per mia figlia, abbiamo mantenuto un buon rapporto. Quando possiamo passiamo del tempo insieme con Ginevra”.

Meloni ha spiegato come la separazione non sia stata facile neanche per Ginevra, sottolineando l’importanza di mantenere un buon rapporto tra genitori per il bene dei figli.

“Quando con Andrea ci siamo separati non è stato facile neanche per lei, ovviamente. È legatissima a entrambi. Con noi a lungo ha fatto finta di nulla, ma io so che piangeva quando non la vedevamo. Mi ha fatto venire il cuore come una nocciolina.”

Meloni e Giambruno sono riusciti comunque a mantenere un buon rapporto, permettendo alla loro figlia di avere entrambi i genitori presenti nella sua vita. “Quando possiamo passiamo del tempo insieme con Ginevra,” ha detto Meloni, dimostrando come sia possibile collaborare per il bene dei figli anche dopo la fine di una relazione sentimentale.

Meloni ha poi sottolineato l’importanza di spiegare ai bambini che una separazione non deve necessariamente significare conflitto tra i genitori. “Penso sia importante far capire ai bambini che una separazione non debba scatenare per forza un conflitto tra i genitori e che i figli non debbano essere costretti a scegliere tra mamma e papà”, ha commentato.

La Presidente del Consiglio ha poi svelato una delle domande più frequenti che le viene posta dalla sua bambina: “Mamma, perché hai scelto questo lavoro?”. Meloni ha confessato di sentirsi in colpa per il tempo sottratto alla famiglia: “Credo che capisca a grandi linee che quello che faccio è importante, ma non abbastanza da considerare giusto che quel lavoro mi tolga il tempo da passare con lei. Di ritorno dalla Cina mi ha scritto un biglietto nel quale mi diceva che ogni volta che spegne le candeline esprime il desiderio di passare più tempo con me. Mi ha fatto sentire molto in colpa.”

La premier ha poi continuato: “Di solito si dice che non sia una questione di quantità del tempo che passi con i figli, ma di qualità. Io penso che sia vero in astratto, ma non nel concreto. I bambini vogliono, giustamente, che tu ci sia quando accade qualcosa che li emoziona, perché la felicità ha bisogno di essere condivisa”.

Meloni ha anche sottolineato l’importanza di trascorrere del tempo di qualità insieme come famiglia, anche dopo la separazione. Ha detto: “Faremo tutti e tre anche qualche giorno di vacanza insieme con un gruppo di amici e i loro figli. Per Ginevra. Ma anche perché siamo ancora amici e ci vogliamo bene. Entrambi vediamo quanto lei sia felice quando non si deve dividere tra l’uno e l’altra, e anche se la nostra separazione è definitiva, passeremo sempre del tempo felice insieme, come fanno molte altre famiglie con genitori separati”.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Francesco Totti e Ilary Blasi “non vogliono più farsi la guerra in tribunale”. In queste ultime ore sembra essere sempre più vicino l’accordo per mettere fine alla dura battaglia legale sul divorzio iniziata nel 2022 dopo l’annuncio della separazione. Secondo i rumors la conduttrice e l’ex capitano giallorosso avrebbero raggiunto un accordo lontano dalle aule […]

×