È partita ieri, lunedì 23 settembre, su Canale 5 la 37esima edizione di ‘Striscia La Notizia’. Tra le tante novità presenti quest’anno anche i nuovi ballerini che per la prima volta nella storia dello show saranno un uomo e una donna.
Gianluca Briganti sarà il primo velino di Striscia La Notizia. Scopriamo insieme qualche curiosità sul suo conto.
Gianluca Briganti è nato a Viareggio, in Toscana, da mamma cilena e papà napoletano, ha 37 anni e ama da sempre definirsi un ‘figlio del mondo’, visto che per ragioni di lavoro ha vissuto in diverse città europee e negli USA.
Proprio grazie alla sua esperienza in giro per l’Europa e l’America (Briganti ha vissuto a Roma, Milano, Berlino, Stoccarda, Miami, Dallas e Las Vegas) parla fluentemente oltre all’italiano, anche lo spagnolo e l’inglese.
Tra le sue più grandi passioni c’è il fitness, lo skate, la cucina e il buon cibo. Ama stare sul palco e danzare, una passione coltivata fin da quando aveva 5 anni, quando ballava con la madre sui ritmi sudamericani.
Fino ai 19 anni ha praticato il calcio, per poi decidere di dedicarsi alla recitazione e al ballo e in particolare allo stile americano modern jazz.
Gianluca Briganti si è diplomato nel 2010 in danza, recitazione e canto all’Accademia ‘MAS Music Arts & Show‘ di Milano e ha subito cominciato a lavorare nei più famosi musical europei come performer: ‘Flashdance‘ a Milano, ‘Tarzan‘ a Stoccarda, ‘The Bodyguard‘ a Milano, ‘Cats‘ a Wunsiedel, ‘La famiglia Addams‘, ‘Priscilla – la regina del deserto‘, ‘Il mondo di Patty‘ e ‘Dirty Dancing‘.
Comincia a lavorare anche in tv in programmi come ‘Crozza nel paese delle meraviglie‘, ‘Zelig Event‘, ‘Pintus@Ostia Antica‘, ‘Wanna dance?‘, ‘Pintus @ Forum‘ e ‘Special 90‘.
Nel 2022 è stato uno dei ballerini della serie televisiva statunitense ‘Pitch Perfect: Bumper in Berlin‘ e della miniserie italo-tedesca-statunitense ‘Those About to Die‘.
Sulla sua vita privata non si hanno molte informazioni e non si sa se al momento sia o meno fidanzato. È possibile seguire tutti i suoi aggiornamenti sulla sua vita privata e lavorativa sul suo account Instagram @gianluca_briganti, che oggi conta 15500 follower.
Foto Instagram