Gossip & VIP

Gianfranco D’Angelo: chi erano la moglie e le sue due figlie

Gianfranco D’Angelo ci ha lasciato nella notte tra sabato 14 e domenica 15 agosto 2021. L’attore era padre di due figlie, Daniela e Simona. Entrambe hanno scelto di proseguire sulla stessa strada del papà dedicandosi anche alla televisione. Non è stata dichiarata la malattia che lo ha portato alla morte. Ad ogni modo le sue figlie gli sono sempre state accanto.

Gianfranco D’Angelo avrebbe compiuto 85 anni

Gianfranco D’Angelo avrebbe compiuto 85 anni. Non si conosce il cognome di Anna Maria, la moglie di Gianfranco D’Angelo. L’attore ha sempre cercato di non esplicitare diversi aspetti della sua vita per privacy.

Da sempre legato a lei. Ha avuto avuto due figlie, con cui ha avuto modo di lavorare.
Simona D’Angelo, ad esempio, come la sorella e il padre ha lavorato in tv. Prima di vederla in Locanda D’Angelo, ha partecipato a Drive in, Raffaella Carrà show, Odiens, Casa dolce casa, Retromarsh!, Passami la gomma e nel film di Dino Risi “Le ragazze di miss Italia”, oltre a recitare in diverse telepromozioni Mediaset.

La vita privata di Gianfranco D’Angelo

Nel 2010  l’attore condusse una trasmissione di cucina insieme alle due figlie, Locanda D’Angelo. Ancor prima, nel 1992, Daniela aveva interpretato la figlia anche nella sitcom con Alida Chelli e Enzo Garinei.

Proprio fino al suo ultimo respiro, a vegliarlo sul suo letto d’ospedale sono state le figlie Daniela e Simona, insieme a tutti coloro che hanno condiviso con lui questi 85 anni di vita, come ha svelato Fanpage.it che ha raggiunto Greggio che lo ha sentito proprio in questi giorni: “Ciò che ci siamo detti resta tra me e lui. L’ho fatto ridere ed era sereno accanto alle figlie e a chi gli voleva bene”.

Chi è Daniela D’Angelo

Daniela D’Angelo, nata il 16 giugno 1964, è anche doppiatrice e direttrice del doppiaggio. Ha debuttato nel 1988 con la sorella Simona in Odiens. Due anni dopo partecipò alla sit-com di Canale 5 “Casa dolce casa”. Al cinema prese parte nel 1999 al film Svitati, mentre nel 2004 ebbe un ruolo in “Un medico in famiglia”. Ma è attiva anche nella pubblicità, ad esempio ha recitato negli spot de “La prova del cuoco”.

Simona D’Angelo è l’altra figlia di Gianfranco

Anche la sorella Simona è appunto doppiatrice, attività che svolge dal 2006, e attrice. Le due figlie di Gianfranco D’Angelo, Daniela e Simona, dunque hanno seguito le orme del padre, riuscendo a restare lontano dai riflettori proprio come il padre, per quanto riguarda la propria vita privata.

Rimasero in silenzio anche quando fu travolto dalle critiche per quella confessione riguardante la sua situazione economica. Da Barbara D’Urso nel 2018 raccontò di dover continuare a lavorare perché la pensione percepita non gli bastava per vivere solo da essa, una scelta, quella di parlarne in tv, di cui si pentì.