Quello che è successo durante la puntata del 24 settembre del GF Vip 6 ha scatenato una bufera mediatica. Amedeo Goria ha detto: ” “Questa settimana mi sono ricomposto – ha spiegato – ma mi scuso se qualcuno ha frainteso. Con Ainett ci siamo subito chiariti”. La vicenda ha fatto parlare tutti e tra questi è intervenuta Guenda, la figlia del noto giornalista.
E’ stato definito uno scherzo, ma a molti non sono piaciuti gli atteggiamenti decisamente spinti di Amedeo Goria soprattutto nei confronti di Ainett.
Ainett, durante la puntata, ha detto che ha posto uno stop tra lei e le avances di Amedeo. Ma una sorpresa ha ribaltato ogni cosa e un discorso ha inevitabilmente colpito tutti. La figlia Guenda, dopo aver visto quanto accaduto, si è esposta a riguardo. Si è presentata nella casa del Grande Fratello. Visibilmente emozionata, ha raccontato quanto il rapporto tra lei e Amedeo sia stato particolare, fatto anche di diverbi per la personalità di lui “farfallona”. Ma non è tutto
“Le parole hanno un peso“, ha affermato Guenda, e non potremmo che essere più che d’accordo con lei. Il luogo perfetto in cui sfogare i propri pensieri, magari persino nell’anonimato, protetti dagli schermi.
“Sono molto attenta ai valori delle donne e sono sempre dalla loro parte. Alcuni tuoi atteggiamenti che sono risultati un po’ insistenti hanno offeso la sensibilità di alcune di loro a casa. Per questo credo che dovresti chiedere scusa”
La figlia di Amedeo, però, non ha voluto esclusivamente dare sostegno al padre, ma lo ha anche invitato a chiedere scusa. Non solo ad Ainett, ma anche alle donne che si sono sentite in qualche modo offese dal suo comportamento.
“Vorrei che tu chiedessi scusa perché hai una responsabilità. Sei un uomo grande, un uomo adulto, una grande penna del giornalismo italiano. Penso tu debba dare esempio a chi ci segue a casa”.
“Questa settimana era l’anniversario del nonno, e voglio che tu lo renda fiero. Ami le donne, forse a volte fin troppo, ma una cosa la voglio dire. Ho letto delle accuse violente nei tuoi confronti e sono molto arrabbiata con chiunque utilizzi dei termini che non ci si può permettere di utilizzare, non con questa forza”.
Guenda ha convinto e, in qualche modo, di riflesso, ha “ripulito” l’immagine del padre. “Tu fai attenzione ai tuoi comportamenti. Credo però che il web e il giornalismo non debbano usare dei termini così forti, proprio perché è un tema tanto delicato, che va trattato con intelligenza. Non bisogna solo massacrare le persone a prescindere, ma parlare delle cose”.
Bufera intorno al giornalista sportivo Amedeo Goria, concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Dopo battutine e palpeggiamenti ai danni della venezuelana Ainett Stephens, Goria ha compiuto un gesto che ha indignato e sconvolto il web. Goria e la Stephens dividono il letto matrimoniale prima di coricarsi Amedeo si è infilato sotto le coperte e, per infilarsi il pigiama, si è tolto le mutande.
Un gesto criticatissimo che ha letteralmente infiammato il popolo del web. L’atteggiamento di Goria non piace e già dal suo ingresso, quando ha dichiarato di essere single nonostante abbia una giovanissima compagna, Vera Miales.