Nel cast della nuova serie americana “Those About to Die”, diretta da Roland Emmerich e scritto da Robert Rodat, in onda in questi giorni su Prime, c’è anche l’attrice Gabriella Pession.
L’attrice, nata negli USA, ma trapiantata in Italia, dopo ben 27 anni di carriera nel mondo dello spettacolo, ha raggiunto un traguardo importante. L’attrice è infatti entrata nel cast della nuova serie americana con Anthony Hopkins ambientata nell’Antica Roma, insieme all’attrice Kishan Wilson.
Scoperta quando aveva poco più di 18 anni da Lina Wertmüller Gabriella Pession ha lavorato con grandi registi del cinema italiano, tra cui Carlo Verdone e Leonardo Pieraccioni, recitando in serie tv famose come “Capri” e “La Porta Rossa”.
Ora il nuovo progetto internazionale promette di regalarle una popolarità ancora maggiore. L’attrice intervistata da Vogue ha così dichiarato in proposito: “Per me è il coronamento di un sogno perché sono anni che cerco di entrare nel mercato internazionale. Sono nata negli Stati Uniti, sono sposata con un irlandese, ho un bambino nato a Dublino e ho vissuto per anni in giro per il mondo. Sono tornata in Italia tre anni fa, a Roma. Il mio focus in questi anni era cercare di mettere un piede importante nel mercato internazionale, mai però avrei immaginato un progetto di questa portata”. In effetti, Those About To Die è un progetto imponente, del valore di 170 milioni di euro, girato interamente a Cinecittà.
Nella serie Gabriella Pession interpreta il ruolo di Antonia, un’ambiziosa e sensuale patrizia dai capelli rosso fiamma, moglie del ricco uomo d’affari Marsus, che possiede una delle quattro fazioni di squadre di cavalli e carri da corsa rappresentato dal colore blu.
Antonia è la cattiva della serie, un personaggio esplosivo non realmente esistito, ma che si ispira a donne come Livia, Drusilla, Agrippina e Messalina.
Ma chi è nella vita Gabriella Pession? Scopriamolo insieme.
Gabriella Pession è nata negli USA a Dayton in Florida il 2 novembre 1977, ha 46 anni e prima di cominciare la carriera di attrice ha vissuto per più di un anno in Australia. Ha studiato negli Stati Uniti ed è stata una campionessa di pattinaggio.
Il debutto nel mondo dello spettacolo risale al 1997 con una piccola parte in “Fuochi d’artificio” di Leonardo Pieraccioni. Nel 1998 ha recitato nel film “Amiche davvero!!” di Marcello Cesena, ha preso parte alla miniserie “Cronaca nera” di Ugo Fabrizio Giordani e Gianluca Calderone e debutta in teatro con la commedia di Francesco Apolloni “La verità vi prego sull’amore”.
La notorietà è arrivata nel 1999 grazie a Lina Wertmüller che la sceglie come protagonista insieme a Sergio Assisi del film “Ferdinando e Carolina”. Sempre nel ’99 partecipa alle produzioni televisive “Fine secolo” di Gianni Lepre, “Jesus” di Roger Young e al cinema recita nuovamente per Pieraccioni in “Il pesce innamorato”.
Tra il 2000 e il 2002 ha recitato in varie serie tv “Giornalisti” di D. Maiorca e “Enzo Ferrari” di Carlo Carlei, il film “Voci” di Franco Giraldi e allo spettacolo teatrale di Lina Wertmüller “Storie d’amore e d’anarchia”, accanto a Giuliana De Sio e Elio delle ‘Storie tese’.
Dal 2016 Gabriella Pession è sposata con l’attore irlandese Richard Flood (i due erano fidanzati dal 2012). Nel 2014 dalla loro unione è nato Giulio. Il marito di Gabriella è uno dei protagonisti di Grey’s Anatomy, dove veste i panni del Dottor Cormac Hayes.
È possibile seguirla sul suo profilo Instagram @gabriellapession_official che ad oggi conta 199 mila follower e dove condivide aggiornamenti sulla sua vita personale e professionale.
Foto Instagram