Stefano De Martino si racconta senza filtri: dal sogno di una famiglia più matura alla conduzione di Affari tuoi, fino all’ambizione di Sanremo.
Nuovi fuorionda di Giambruno in arrivo a Striscia la Notizia? Trema anche Giorgia Meloni
La vicenda dei fuorionda imbarazzanti dell’ormai ex “First Gentleman” Andrea Giambruno, andati in onda a Striscia la Notizia, continua a tenere banco. Dopo il post social con cui Giorgia Meloni ha messo la parola “fine” alla sua storia con Giambruno, nell’entourage del premier serpeggia il timore che Antonio Ricci abbia in serbo altro materiale scottante.
Il timore di nuovi materiali compromettenti
Secondo fonti citate dal Corriere della Sera, a Striscia la Notizia ci sarebbe “roba più grossa” su Giambruno, forse altri video o audio compromettenti che potrebbero nuovamente mettere in imbarazzo il giornalista e l’ormai ex compagna, la premier Giorgia Meloni. La paura di Meloni adesso è che questo materiale possa essere strumentalizzato per indebolirla politicamente.
Il ruolo di Pier Silvio Berlusconi nella vicenda
Striscia uscirà nuovi video? Intanto Giambruno è stato sospeso per una settimana da Mediaset, in attesa che l’azienda completi gli accertamenti sulle violazioni del codice etico. Anche se il licenziamento sembra scongiurato, la vicenda sta logorando psicologicamente il giornalista. Molti inoltre si chiedono anche quale sia il ruolo di Pier Silvio Berlusconi, AD di Mediaset, in questa intricata vicenda. C’è chi insinua che il “Biscione” abbia orchestrato ad arte la vendetta contro Giambruno, su input della sorella Marina, per indebolire l’alleato FdI. Sarà così?
La premier Giorgia Meloni accerchiata e i rischi per la coalizione
La premier Giorgia Meloni però si sente accerchiata e teme un disegno per farla cadere. In tanti sostengono che la vicenda posso rischiare di incrinare i rapporti nella coalizione di centrodestra e che Forza Italia possa approfittarne per riprendersi la leadership, puntando su una discesa in campo di Marina Berlusconi. La premier è furibonda e ha annullato tutti gli impegni per prendersi una giornata di riflessione. Il timore è di finire in un bunker mediatico enorme, come d’altronde sta accadendo. Intanto Giambruno è tornato a Milano, in attesa di capire il suo futuro lavorativo.
La priorità di Meloni? Proteggere la figlia e andare avanti
La priorità di Meloni resta proteggere la figlia Ginevra, di soli 7 anni, da questo turbine mediatico. La premier appare determinata ad andare avanti, nonostante lo “choc” per la fine della relazione. Ma i nuovi retroscena su possibili altri fuorionda imbarazzanti accrescono i timori di ulteriori ripercussioni sulla tenuta del governo.