Stefano De Martino si racconta senza filtri: dal sogno di una famiglia più matura alla conduzione di Affari tuoi, fino all’ambizione di Sanremo.
Francesco Moser divorzia dalla moglie Carla dopo 41 anni di matrimonio
Francesco Totti e Ilary Blasi non sono gli unici a far parlare di sé in questi giorni per la fine della loro separazione. Anche il Trentino piange la fine di un’altra grande storia d’amore, quella tra Francesco Moser e Carla Merz. La coppia, sposata da 41 anni, ha deciso di porre fine alla propria unione e la colpa potrebbe essere (anche) dei Rodriguez.
Amore finito tra i genitori di Ignazio Moser
Ex grande campione di ciclismo lui, figlia di una nota famiglia dell’alta borghesia trentina lei, Francesco e Carla hanno cresciuto i loro tre figli Francesca, Carlo e Ignazio nel ritirato borgo di Palù di Giovo fino a quando il figlio più piccolo non si è fidanzato con Cecilia Rodriguez e ha incominciato la sua carriera da infleuncer. Secondo i ben informati, la notorietà della giovane coppia, che ha trascorso nella casa di famiglia di lui il primo lockdown, avrebbe trasformato la casa di famiglia nel buen ritiro dei Rodriguez, al centro dell’obbiettivo dei paparazzi. Infastidita per la perdita della quiete familiare di un tempo, Carla Merz avrebbe deciso infine di porre fine al suo matrimonio con Francesco Moser. Sposati dall’8 dicembre 1980, tre mesi fa avevano smentito il divorzio ma, come riporta il Corriere, erano separati già da quattro anni. Quello consumatosi in queste ore non sarebbe altro che l’ultimo atto di una lunghissima storia d’amore.
Francesco Moser, dagli esordi al successo come ciclista
Francesco Moser è nato a Palù di Giovo il 19 giugno del 1951 da Cecilia Simoni e Ignazio Moser ed è un ex ciclista su strada e pistard. Ha iniziato l’attività ciclistica a soli 18 anni, poi è passato al professionismo nel 1973 ed è stato soprannominato Lo Sceriffo per la capacità di gestire il gruppo durante la corsa. In carriera ha vinto un giro d’Italia e diverse classifiche, oltre a un campionato del mondo su strada e uno su pista nell’inseguimento individuale. Ben 273 le vittorie su strada da professionista: è il ciclista con il maggior numero di successi ed è il terzo in assoluto a livello mondiale. Famosa è stata, nel corso della sua brillante carriera, la rivalità con Giuseppe Saronni.
Il 1987 è stato l’anno della sua ultima vittoria su strada. Su pista ha vinto il titolo dell’inseguimento individuale, poi nel 1988 ha colto anche l’ultima vittoria su pista e si è imposto nella Sei Giorni di Bassano del Grappa. Nel 1988 ha terminato la carriera ciclistica e si è dedicato a tutt’altro, senza mai dimenticare la sua più grande passione.
L’azienda agricola e i vini di famiglia
Una volta terminata la carriera ciclistica, Moser si è dedicato all’attività agricola e vitivinicola, alla quale già il padre era dedito in Val di Cembra. Nella tenuta di Maso Villa Wart, sulle colline poco a nord di Trento, coltiva insieme ai figli Francesca, Carlo e Ignazio diverse varietà di uve. Ma non solo. Dopo il ritiro è stato anche costruttore delle biciclette che portano il suo nome.
La vita privata
Ma veniamo alla vita privata. Francesco Moser nel 1980 ha sposato Carla Merz e dal loro amore sono nati tre figli: Francesca, Carlo e Ignazio, quest’ultimo diventato famoso per aver partecipato al GF e per essere il fidanzato di Cecilia Rodriguez. Carla è sempre stata molto lontana dal gossip e dai pettegolezzi, ma nell’ultimo periodo si parlava di una separazione tra i due. Separazione ora, purtroppo, confermata.
LEGGI ANCHE: Cecilia Rodriguez è incinta?
Lascia un commento