Francesca Pascale, le prime parole dopo l’addio a Paola Turci: “È un fallimento”

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pochi giorni fa è stata Dagospia la prima testata a parlare della separazione tra Francesca Pascale e Paola Turci, a due anni di distanza dalla loro unione civile, che era stata celebrata il 2 luglio 2022 in Toscana. Le due sin dall’inizio del loro amore sono sempre state riservatissime, per questo non avevano voluto soffermarsi troppo nemmeno sulle voci di crisi che avevano iniziato a diffondersi diversi mesi fa, in concomitanza con la presenza della prima nello studio di “Belve”, dove si era addirittura ipotizzato lei stesse corteggiando Francesca Fagnani.

Ora è l’ex compagna di Silvio Berlusconi a uscire allo scoperto e a dire apertamente come stiano le cose, così da evitare eventuali illazioni da parte di chi non sa bene cosa sia accaduto. È lei stessa a confermare la fine del loro rapporto: “Credo molto nell’amore. Quando un progetto che nasce a lungo termine si interrompe in anticipo, per me è un fallimento. La nostra è una separazione dolorosa – ha detto al ‘Corriere della Sera’.

Le due donne, infatti, avevano creduto fortemente al sentimento che era nato tra loro, uscendo allo scoperto come prima non avevano fatto in merito al loro orientamento sessuale, per questo non può che esserci dispiacere per questo epilogo.

Una forte delusione

È più che naturale provare un grande dolore quando si chiude un rapporto che ci si augurava potesse durare per tutta la vita, al punto tale da unirsi civilmente come avevano fatto Francesca Pascale e Paola Turci. A decidere di separarsi è stata la prima, convinta che agire in questo modo fosse un bene per entrambe.

È una fine, sto attraversando un grande dolore ma la vita mi ha insegnato che prima di amare qualcuno bisogna sapere amare se stessi. Una fine, quindi, può diventare un atto d’amore nei propri confronti ed è per questo che ho deciso di allontanarmi”.

Non è stata quindi la gelosia eccessiva o, peggio ancora, un tradimento da parte di una delle due a influire sulla scelta. La Pascale non ha mancato di accennare quanto sia stato importante per lei Silvio Berlusconi, a cui è stata legata per anni, ma che ha saputo consigliarla anche quando ha capito di essere innamorata della cantante: “Il gossip e le cattiverie mi hanno molto ferita. Capisco che il mio passato possa essere “ingombrante”, però c’è un limite a tutto. Berlusconi è la mia radice, che non voglio sradicare. E nessuno può chiedermi di farlo. Era un confidente, un amico e anche un amante. Ero gelosissima di lui. Quando gli ho annunciato il mio matrimonio lui mi ha detto: ‘Ma sei matta? Allora non ti ho insegnato nulla. Devi proprio essere innamorata””. Evidentemente era così, anche se non sempre le cose vanno come vorremmo.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×