Francesca Pascale e Paola Turci, sciolta l’unione civile: le motivazioni dell’addio

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le indiscrezioni su una crisi in atto tra Francesca Pascale e Paola Turci circolavano già da tempo, ma entrambe avevano preferito non commentare. Ora invece la situazione sembra essere davvero cambiata e in via definitiva: le due avrebbero infatti sciolto la loro unione civile che era stata celebrata il 2 luglio 2022 in Toscana.

A parlarne è il sito Dagospia, secondo cui “l’accordo di divorzio sarebbe stato omologato mercoledì 17 luglio 2024 dalla giudice Benedetta Foti della Procura di Firenze. Ora gli atti saranno trasferiti al Comune di Montalcino”, si legge sul portale. Al momento le due hanno scelto ancora una volta la linea del silenzio, non è detto che decidano di cambiare il loro modo di agire nelle prossime settimane, l’ormai ex coppia ha infatti sempre scelto di vivere il loro rapporto all’insegna della privacy, salvo pochissime eccezioni.

Perché si sono lasciate?

Non può che essere naturale essere curiosi e voler sapere quali siano le motivazioni che hanno portato Francesca Pascale e Paola Turci a lasciarsi. Secondo il portale diretto da Roberto D’Agostino, il periodo di serenità seguito alla celebrazione della loro unione è durato davvero poco, le due erano in crisi ormai da un anno.

Uno dei motivi che ha contribuito a rendere il loro rapporto ancora più traballante sarebbe stato “l’approccio un po’ troppo ravvicinato” avuto dall’ex compagna di Silvio Berlusconi nei confronti di Francesca Fagnani, ritenuto quasi simile a un “corteggiamento”, nonostante la giornalista sia sposata felicemente con Enrico Mentana. Quell’atteggiamento non era però piaciuto per niente alla cantante. La Pascale, invece, avrebbe fatto qualche rimostranza di troppo alla moglie a causa di un video postato dall’artista con la ventenne Valentina Dispari.

Il matrimonio si sarebbe rotto, sulla base di quanto riportato dal sito, “con un accordo sulla proprietà di una villa a Fiesole, omologato dalla Procura di Firenze“. Le prime foto insieme per le donne risalgono al giugno del 2020 a pochi mesi da un comunicato di Forza Italia che metteva fine alla lunga relazione tra Pascale e Berlusconi, ad agosto di quell’anno, invece, ‘Oggi’ le aveva sorprese in atteggiamenti intimi e inequivocabili.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×