Flora Canto nasce il 12 febbraio del 1983 a Roma, quindi ha 40 anni. Il grande pubblico inizia a conoscerla nel 2006, quando si lega a Filippo Bisciglia, uno dei concorrenti del Grande Fratello 6. Terminato quel legame, Flora partecipa al dating show di Canale 5 Uomini e Donne, condotto da Maria de Filippi, per la stagione 2006-2007.
L’esordio come attrice è del 2008, recitando nel remake del film Vieni Avanti Cretino. In seguito continua a dedicarsi a tempo pieno al mondo dello spettacolo e si impegna nello studio del canto e della recitazione. Partecipa ad alcuni spettacoli teatrali e ottiene dei ruoli in altri film, come La Coppia di Campioni, con Massimo Boldi e Di Tutti i Colori, con Paolo Conticini e Nino Frassica.
Partecipa anche alla fiction Rai Don Matteo e conduce lo show Fast and Furious su La7, Telethon su Rai1, Supercinema e Oscar dei Porti. Nel corso della sua carriera, Flora Canto diventa anche testimonial per diverse campagne pubblicitarie. Nell’estate del 2020, insieme ad Aurora Ramazzotti, è inviata del programma quotidiano Ogni Mattina, condotto da Adriana Volpe su TV8. Entra nel 2019 a fare parte del cast di concorrenti a Tale e Quale Show, celebre programma di Rai1 condotto da Carlo Conti.
Flora Canto ha alle spalle un legame con Filippo Bisciglia, ex concorrente del Grande Fratello (e poi conduttore di Temptation Island). Si lasciano proprio durante la partecipazione di lui al reality show. Flora partecipa poi a Uomini e Donne, per corteggiare Francesco Pozzarese: la relazione tra i due termina nel 2009.
LEGGI ANCHE: Enrico Brignano e Flora Canto si sono sposati, come sono andate le nozze?
Nel 2013 incontra l’attore Enrico Brignano e, come raccontano spesso entrambi, tra loro è un vero colpo di fulmine, nonostante la differenza di età di 17 anni. Nel 2017 dal loro legame nasce la primogenita Martina, mentre il 20 luglio del 2020 arriva il secondogenito, di nome Nicolò.
Il 15 settembre del 2021 Brignano chiede a Flora Canto di sposarlo, durante una serata all’Arena di Verona: si inginocchia all’improvviso per farle la fatidica proposta e ei commenta “Grazie Verona, la tua magia mi ha regalato la proposta che Giulietta ha sempre desiderato”.
Enrico Brignano e Flora Canto si sposano il 30 luglio del 2022 a Palo Laziale, sul mare di Ladispoli. Centocinquanta invitati, tra cui nomi celebri, come quelli di Tosca D’Aquino, testimone della sposa, e Matilde Brandi, altra grande amica di Flora. Una 500 bianca vintage e decappottabile, con targa personalizzata (Enrico e Flora), nella cornice dell’hotel La posta vecchia.
Ospiti della trasmissione Verissimo nell’autunno del 2022, i due raccontano i dettagli e le emozioni del giorno del matrimonio: “Non pensavo di emozionarmi così tanto. Andare all’altare con i nostri due figli lì, con la prova del nostro amore, è qualcosa che non può essere raccontato”, dice Enrico Brignano, dopo aver visto le immagini del fatidico sì.
LEGGI ANCHE: Enrico Brignano e Flora Canto genitori bis: benvenuto Niccolò.
Flora Canto, visibilmente commossa, aggiunge: “Quando sono arrivata, accompagnata da mio padre, e ho visto Enrico all’altare con in braccio nostro figlio Niccolò è stato davvero molto emozionante“. Brignano e il papà di Flora Canto si sono scambiati qualche una parola all’altare: “L’ho ringraziato e lo farò sempre”, spiega Brignano. “Ho cercato di tamponare l’assenza di mio padre. Mia madre mi ha accompagnato all’altare, mio fratello mi ha fatto da testimone. Immagino che papà fosse lì con noi, da qualche parte”, dice ancora l’attore.