Ferragni e Fedez: firmato l’accordo di separazione, cosa prevede?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo lunghe trattative, Chiara Ferragni e Fedez hanno firmato l’accordo di separazione e contestuale divorzio. Secondo l’intesa, come spiegato dall’avvocato Daniela Missaglia, legale di Ferragni, “l’accordo non prevede un contributo pecuniario di mantenimento per i figli, misura cui la Signora Chiara Ferragni ha rinunciato privilegiando, con spirito conciliativo e con buon senso, il rapido raggiungimento di un’intesa, anche nel superiore e preminente interesse dei minori”.

Affido e mantenimento dei figli

I figli, Leone e Vittoria, trascorreranno il loro tempo con ciascun genitore in periodi di custodia prevalentemente presso la madre, mentre ciascun genitore si farà carico delle spese ordinarie durante il periodo di permanenza dei minori. Come richiesto da Fedez, egli coprirà interamente le spese scolastiche, mediche e sportive dei bambini.

L’avvocato di Ferragni: prevalenza presso la madre

In risposta a recenti indiscrezioni, Missaglia precisa che l’accordo non prevede una collocazione paritetica dei figli: “L’accordo, in fase di sottoscrizione e deposito, non prevede una ripartizione paritetica dei minori con entrambi i genitori, essendo questi collocati presso la madre in via prevalente”, ha specificato l’avvocato di Ferragni.

Prossimi passi legali

L’accordo di separazione verrà depositato e omologato dal Tribunale di Milano e porterà, dopo sei mesi, alla sentenza di divorzio, ponendo fine alla vicenda che ha coinvolto una delle coppie più celebri degli ultimi anni.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Le questioni amorose di Wanda Nara e Mauro Icardi continuano a fare scalpore tra i media e nel mondo del gossip. Dopo la separazione ufficiale, la conduttrice ha confermato la sua relazione con il rapper argentino L-Gante, con cui ha passato momenti romantici durante una recente vacanza in Brasile, condivisi sui social. Intanto, il calciatore […]

×