Dai primi passi a Miss Italia fino ai grandi successi sul grande e piccolo schermo: la carriera di Claudia Pandolfi tra cinema, TV e impegno sociale.
Ferragnez e il selfie estremo: rimprovero anche dalla madre della Ferragni
I Ferragnez si godono una piacevole vacanza a Ibiza e ci fanno sognare con i loro scatti in luoghi assolutamente incredibili. Ma una foto ha fatto parlare la community che ha criticato la coppia per la pericolosità del luogo. Si tratta del Mirador des Verdà, uno degli scorci più famosi e fotografati di Ibiza. Un luogo “segreto” lontano dalla morsa del turismo di massa che da anni si è impossessato del “Mirador” (in italiano Belvedere), dove ogni giorno in migliaia si radunano per ammirare il tramonto mozzafiato e scattare selfie, rovinando l’atmosfera magica di natura e silenzio del posto.
Visualizza questo post su Instagram
Ferragnez e lo scatto estremo
Ferragni e Fedez hanno optato per un luogo più tranquillo dove è possibile ammirare una vista “esclusiva” e meno conosciuta. Una domanda che hanno posti in tanti è stata: “Da dove è stata scattata la foto estrema di Fedez e Ferragni?”.
Il percorso eseguito da Ferragni e Fedez è partito da Cap de LLentrisca un punto più a sud del Mirador turistico dove vanno tutti, e poi è proseguito verso nord lungo il costone a picco sul mare fino a raggiungere la “roccia ad arco”, che si trova all’incirca a metà strada.
Leggi anche: “Selvaggia Lucarelli sui Ferragnez: “Sono intoccabili”
Dove si trovano i Ferragnez
I due si sono fatti una foto su una “roccia sospesa”. Questo posto è difficile da raggiungere ed è dunque fortemente sconsigliato affrontarli senza una guida esperta.
Negli ultimi anni non sono mancati incidenti e morti tra gli escursionisti in visita alla scogliera: lo scorso due agosto un uomo di 38 anni è finito in ospedale riportando traumi multipli dopo essere caduto da un’altezza di 12 metri. Nel 2020 un turista britannico 34enne morì precipitando per 140 metri mentre affrontava il percorso di notte.
I commenti dal web
“Ragazzi, siete intelligenti, belli, giovani , sapere che avete un grandissimo potere di ipnosi su tanti adolescenti. Io credo che non è stata una buona cosa fare un video così per immortalare il tramonto, tanti ragazzi vorranno copiarvi e non credo sia molto sicuro” si legge ancora da parte di un altro utente. E ancora, riprendendo la triste vicenda di Mazzetto: “Eviterei questi post dopo che un ragazzo è morto per un selfie su un posto pericoloso. Per favore evitiamo che qualcuno emuli e ci rimetta la vita”.
Le parole di Marina Di Guardo
La questione diventa poi un fatto di famiglia. Tra i commenti spunta quello della sorella di Chiara, Francesca, che ha scritto: “Se lo vede mia mamma?”. E infatti la madre dell’influencer e imprenditrice si palesa poco dopo: “L’ho visto e non ho approvato. Troppo alla sperandio! Senza scarpe adatte e cavetto da ferrata. Passaggio pericoloso e azzardato”. A dirlo è Marina Di Guardo, mamma della Ferragni.
Leggi anche: “Come si sono conosciuti Chiara Ferragni e Fedez?”
Lascia un commento