Gossip & VIP

Federico Fashion Style a Belve: “Stavo con Letizia perché l’amavo, lei ha sempre saputo che sono omosessuale”

Ospite di Francesca Fagnani a Belve, Federico Fashion Style è tornato a parlare della sua vita privata. La conduttrice ha sottolineato che Federico Lauri – questo il vero nome dell’hair stylist dei vip – ha molto insistito per partecipare al programma.

Che belva si sente?“, gli ha chiesto, quindi la replica: “Mi sento un’aquila perché vola e ti attacca da dietro quando meno te l’aspetti”. Federico ha raccontato la sua infanzia: “Mio padre voleva che io mi laureassi, che prendessi un’altra strada, ma io ho sempre voluto fare il parrucchiere e mia madre è orgogliosa di me”.

Poi ha aggiunto: “Non mi è mai piaciuto studiare, mi piaceva mettere le mani nei capelli. Durante l’adolescenza ho sofferto anche di qualche disturbo alimentare, mangiavo di nascosto, sono arrivato a pesare circa 110 chili. Poi un bel giorno ho detto basta e ho ripreso la mia vita in mano”.

Rimanendo sulla scia dei ricordi, Francesca Fagnani ha chiesto a Federico Fashion Style a che età ha avuto la consapevolezza di essere omosessuale. Il parrucchiere ha risposto: “Io penso che nella vita omosessuali si nasca, ci sono delle fasi in cui magari ti fai delle domande e cerchi di capire, ma già da quando ero piccolo io lo sapevo perché mi sentivo diverso dagli altri. Mi piaceva pettinare i capelli alle mie amiche anziché giocare con i miei amici”.

Federico Fashion Style e Francesca Fagnani

All’ulteriore domanda del perché per un periodo lo abbia negato pubblicamente, ha replicato: “L’ho negato perché stavo con una donna e amavo quella persona, non era una negazione. Io e Letizia siamo stati insieme 17 anni, 13 in cui ci siamo molto amati e quattro da separati in casa”.

“Io e Letizia ci siamo amati come una famiglia normale”

“Io stavo con Letizia perché l’ho amata e abbiamo avuto una bambina, ci siamo amati come una famiglia normale, come un uomo e una donna che vivono insieme”. Francesca Fagnani ha dunque chiesto a Federico se Letizia fosse consapevole della sua omosessualità: “Sì, credo che lei lo abbia sempre saputo e lo abbia sempre immaginato, ma forse stava bene anche a lei“.

Il coming out di Federico è arrivato in tempi relativamente recenti: “Non ho mai voluto farlo prima perché volevo tutelare mia figlia, perché dovevo essere io a dire mia figlia della mia omosessualità, e purtroppo in quel momento tante persone parlavano e dicevano tante cose. Quindi ho pensato: ‘Prima che terze persone lo dicano, lo dico io'”.

Detto questo, l’hair stylist ha ammesso: “Tendenzialmente devo ammettere che vivevo meglio prima, questo non è un momento molto facile. Con la mia ex compagna ho passato dei momenti indimenticabili, quindi forse tornerei indietro, ma con una consapevolezza diversa”. Al momento Federico Fashion Style non è innamorato ma, ha detto, “Sono aperti i casting“.