Fabrizio Frizzi uomo e artista indimenticabile, il ricordo di Paola Perego

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fabrizio Frizzi, il celebre conduttore televisivo, scomparso prematuramente nel 2018 in seguito a un’emorragia cerebrale, ha lasciato un segno indelebile nei cuori di milioni di persone.

Dai semplici spettatori ai familiari, dagli amici fino ai colleghi di lavoro, per tutti Fabrizio Frizzi è stato un esempio costante di grande professionalità e di profonda umanità.

Un uomo gentile con un sorriso contagioso, capace di coinvolgere il pubblico con la sua simpatia, il suo garbo e la sua genuinità.

Tanti sono ancora i colleghi che lo ricordano con affetto, ripensando ai momenti trascorsi insieme. Questa volta è toccato a Paola Perego che insieme a lui ha condiviso un tratto di strada in RAI e che ha raccontato in un’intervista al TG1 e al Messaggero un episodio legato al suo debutto nel programma TV “Superbrain”.

Le parole di incoraggiamento di Fabrizio Frizzi

All’epoca Paola Perego era molto tesa e agitata per l’inizio di questa nuova avventura, dopo essere stata costretta a stare lontano dalla tv per più di un anno, dopo il servizio shock sulle donne dell’est che più di un anno fa le costò la chiusura del suo “Parliamone sabato”e fu allora che Fabrizio Frizzi fu capace di tenderle la mano e incoraggiarla come solo lui sapeva fare.

“Ero terrorizzata. Sa chi è stato ad aiutarmi? Fabrizio. Aveva il camerino vicino al mio e io sono passata a salutarlo prima di iniziare il programma. Lui stava già male ma conduceva L’Eredità e per incoraggiarmi mi ha detto: ‘Lo vedi sono senza capelli. Se ce la faccio io, ce la puoi fare anche tu”, ha raccontato nel corso dell’intervista.

La conduttrice Tv si è poi commossa ricordando quei giorni difficili, prima della morte del conduttore: “In quel momento ho capito che i veri drammi della vita sono altri. Perciò eccomi qua, consapevole di non poter piacere a tutti ma non per questo meno serena”.

Con queste nuove consapevolezze e grazie all’aiuto di un grande uomo e artista impareggiabile la conduttrice è riuscita a superare periodi duri e burrascosi della sua vita e oggi è tornata in Rai, al timone insieme a Simona Ventura del programma di approfondimento “Citofonare Rai 2”.

Foto principale Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×