Alba Parietti è stata coinvolta in un incidente sulle piste da sci a Courmayeur.
Eurovision 2024, chi sono gli ospiti della seconda semifinale
Tutto pronto alla Malmö Arena per la seconda, attesissima, serata dell’Eurovision Song Contest 2024 durante la quale si disputerà la semifinale che decreterà i cantanti che si uniranno agli altri 10 finalisti e che si sfideranno nella finalissima dell’11 maggio.
Stasera “tocca ” all’Italia
L’attesa di questa seconda serata, per gli italiani, residenti in Italia e all’estero, sarà ancora maggiore perché, finalmente, stasera potranno assistere sul palco all’esibizione di Angelina Mango che rappresenta l’Italia, anche se solo gli italiani residenti all’estero avranno la possibilità di votare la propria beniamina.
Chi sono gli ospiti della seconda semifinale
Le presentatrici locali Petra Mede e Malin Akerman, oltre ai cantanti che rappresentano i paesi in gara annunceranno anche gli ospiti di questa seconda serata. Ovvero gli Herreys, mitico duo svedese che nel 1984 trionfò all’allora Eurofestival ( nome originario della kermesse) e sono tutt’ora i più giovani vincitori di sempre (avevano 19 e 17 anni). Con loro, il rapper finlandese Käärijä arrivato secondo un anno fa con Cha Cha Cha. Tra gli altri ospiti, alcuni ex vincitori della kermesse che canteranno le canzoni con cui trionfarono: la greca Helena Paparizou (2005), il turco Sertab Erener (2003) e la svedese Charlotte Perrelli (1999).
Come si vota dall’Italia
Per i cittadini italiani quest’anno sono tre le modalità di voto disponibili per l’Eurovision Song Contest 2024: via telefono: chiamando il numero 894.222 e seguendo le istruzioni che indicano di digitare il codice dell’artista che si vuole televotare da 01 a 26 (al costo di 0,51 euro per ogni voto valido);via SMS: inviando un SMS al numero 475.475.0 + il codice dell’artista da votare da 01 a 26 (con un costo di 0,50 euro ogni voto valido);via App: anche dall’applicazione ufficiale di Eurovision 2024 per iOS e Android, Esc2024 sarà possibile esprimere le proprie preferenze, allo stesso costo di un SMS (0,50 euro).