L’eredità di Michael Jackson: perché i figli non hanno ancora ricevuto nulla?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Michael Jackson, il Re del Pop, è morto improvvisamente nel 2009, all’età di 50 anni. Superato lo shock iniziale, molti si sono chiesti quanto avrebbero ereditato i suoi tre figli. Tuttavia, quindici anni dopo, non hanno ancora ricevuto un centesimo di quel denaro nei loro conti bancari. Perché? Scopriamolo qui sotto.

Michael Jackson muore nel 2009

Il 25 giugno 2009, il mondo si è svegliato con la notizia più scioccante del decennio nel mondo della musica. Il Re del Pop è morto all’età di 50 anni, e nulla avrebbe potuto prevedere una fine così tragica della sua vita. Secondo Forbes, nei tre anni successivi alla sua morte, il patrimonio di Michael Jackson ha continuato a generare circa mezzo miliardo di dollari, grazie alle royalties, ma anche alla pubblicazione dei suoi singoli postumi. Tuttavia, il suo patrimonio è cresciuto anche grazie al suo film This Is It, che ha incassato altri 60 milioni di sterline, e al suo Immortal World Tour, eseguito dal cast del Cirque du Soleil, che ha generato oltre 75 milioni di sterline. Pertanto, la famiglia del cantante avrebbe dovuto essere in grado di ottenere parte di quel denaro.

Una disputa fiscale blocca l’eredità

Tuttavia, ciò non è accaduto, poiché il cantante ha una disputa in corso con l’IRS anche dopo la sua morte. Fino a quando la controversia non sarà risolta, i tre figli di Michael Jackson non percepiranno un solo centesimo della loro eredità. Anche se non vedranno la loro quota dell’eredità di 85 milioni di dollari, i figli sono ancora “molto ben curati” dal patrimonio del padre. Gli esecutori testamentari del cantante hanno dichiarato a People:

“Nei rapporti annuali forniti al tribunale di successione, che sono pubblicamente disponibili, chiunque può vedere che il patrimonio fornisce alla madre e ai figli di Michael somme di denaro molto consistenti per sostenerli”.

“Il patrimonio ha un rapporto molto collaborativo con i figli di Michael e ogni volta che hanno bisogno di qualcosa, il patrimonio lavora con loro per garantire che siano molto ben curati, proprio come avrebbe voluto Michael”.

I tre figli non hanno ancora ricevuto la loro eredità

Secondo LADbible, Michael Jackson ha lasciato un’eredità di 85 milioni di dollari, da dividere tra i suoi tre figli: Prince, 27 anni, Paris, 26 anni, e Bigi, 22 anni. Il testamento del cantante, reso pubblico nel 2022, rivela che voleva che tutti i suoi soldi fossero depositati nel Michael Jackson Family Trust. Il venti percento del denaro doveva essere donato a diverse organizzazioni benefiche, mentre il resto doveva essere diviso tra la madre di Michael Jackson, Katherine, e i suoi tre figli. Suo padre, Joe, i suoi fratelli e le sue ex mogli non compaiono nel testamento. Il cantante ha anche aggiunto una clausola, dicendo che se qualcuno di loro avesse cercato di contestare il testamento, sarebbe stato diseredato.

Dalla morte di Michael Jackson, la madre del cantante avrebbe ricevuto circa 55 milioni di sterline, che ha utilizzato per pagare alcune delle sue spese legali. Il figlio più giovane di Jackson, Bigi, ha intentato una causa contro sua nonna, nel tentativo di impedirle di utilizzare i soldi di suo padre per pagare le sue spese legali.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Francesco Totti e Ilary Blasi “non vogliono più farsi la guerra in tribunale”. In queste ultime ore sembra essere sempre più vicino l’accordo per mettere fine alla dura battaglia legale sul divorzio iniziata nel 2022 dopo l’annuncio della separazione. Secondo i rumors la conduttrice e l’ex capitano giallorosso avrebbero raggiunto un accordo lontano dalle aule […]

×