Eliminazioni Sanremo 2012: gli esclusi della prima serata
Dopo la lunga performance che ha visto esibirsi i big in gara della prima serata di Sanremo 2012, alternati dall’atteso show di Celentano, la non apparizione della sconosciuta Mrazova sostituita dalle supplenti Belen/Canalis e dal debutto di Papaleo in veste di presentatore, il Festival si blocca creando suspance e agitazione: le eliminazioni sono sospese a causa di un problema tecnico del televoto della giuria demoscopica. Ma ecco chi era in gara e che cosa è successo a Sanremo la sera del 14 Febbraio:
Dolcenera ha cantato per prima Ci vediamo a casa. Sul palco con il suo nuovo look con ciuffo verde, il suo pezzo è piaciuto al pubblico. 7 punti.
Samuele Bersani canta Un pallone. C’è già chi dice che sia la solita filastrocca alla Bersani ma i suoi versi potrebbero diventare un leit motiv. 6,5 punti.
Noemi canta l’attesa e discussa Sono solo parole che tra le polemiche per il tributo che l’artista voleva dare a Lucio Battisti, non riscuote il successo sperato. 5 punti.
Francesco Renga si esibisce in La tua bellezza. Renga è uno dei favoriti del Festival e piace già sin da ieri sera. Anche per lui il voto è 7.
Chiara Civello, probabilmente artista ancora poco conosciuta per essere definita big, si esibisce con Al posto del mondo. Reduce di molte polemiche, la canzone che pare fosse già edita prende solo 4!
Irene Fornaciari canta Grande mistero brano di Davide Van De Sfroos e ce la mette tutta per piacere ma non convince. Voto: 4,5.
L’attesissima performance di Emma, Non è l’inferno, purtroppo pare non rispondere alle aspettative del suo pubblico. Testo troppo ridondante? Per fortuna avrà la possibilità di ri-esibirsi: respiro di sollievo per Emma che prende 4.
I Marlene Kuntz per la prima volta a Sanremo prendo 5,5 con Canzone per un figlio. Il loro pezzo va sicuramente riascoltato perchè la loro esibizione è stata “spezzata” da un problema all’impianto radiofonico!!
Eugenio Finardi canta E tu lo chiami Dio interpretando un concetto difficile per il pubblico di Sanremo che non lo premia per il suo troppo senso filosofico. Anche Finardi 4.
Gigi D’Alessio e Loredana Bertè con Respirare non convincono per niente con il loro duetto troppo discordante. Il televoto gli da 1!
Nina Zilli piace e prende 7,5 con Per sempre. La sua interpretazione viene apprezzata davvero tanto, come la sua acconciatura dedicata alla scomparsa Amy Winehouse.
Pierdavide Carone e Lucio Dalla cantano Nanì. Anche in questo caso le attese non sono state soddisfatte e il duetto prende 2! Il tema della prostituta riproposto anche quest’anno, non convince il pubblico.
Arisa fa la differenza con la sua voce e il suo nuovo look e canta La notte che riceve un voto niente male: 6,5. Per Arisa, riascoltandola, ci potrebbero essere delle buone probabilità di risalita.
I Matia Bazar restano sul classico con un pezzo che potrebbe prendere piede in radio grazie al sound melodico romantico di Sei tu. Voto 6!