Eleonora Giorgi e la malattia: “Non so quanto mi resta. Parlare del tumore è stato liberatorio”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Eleonora Giorgi, che nei prossimi giorni compirà 71 anni, si è raccontata a cuore aperto in un’intervista a Vanity Fair. Attrice, regista e conduttrice, Giorgi un anno fa aveva annunciato di avere un adenocarcinoma al pancreas che ha portato diverse metastasi e che l’ha costretta a sottoporsi a diversi cicli di chemioterapia.

Sul set fotografico che è stato allestito in un albergo di Roma, quartiere Parioli, a pochi passi dalla sua abitazione, l’attrice ha fatto solo una richiesta: “Mi raccomando, fatemi solare. Ho tenuto in piedi il mio viso fino a oggi con un lifting che mi ha ben riempita pur lasciandomi le rughe d’espressione però con la chemio non posso più usare il botox, quindi pazienza. Insomma, fate il meglio che riuscite a fare. Oggi mi sono fatta un bel po’ di cortisone, quindi, sarò più in forze che mai. L’ho fatto solo per voi”.

Nell’intervista rilasciata al magazine Eleonora Giorgi ha parlato del suo tumore: “Chi scopre di essere malato vive innanzitutto un’incredibile solitudine. Parlarne per me è stato liberatorio. Non è stata “vanità”, ma un modo per mettere ancora più a fuoco il valore del tempo che resta. Un mese, un anno, una vita: non importa non importa quanto ne hai, ma come lo spendi, che cosa scegli di cambiare, chi impari ad amare”.

E poi ha aggiunto: “Ciò che conta è quello che voglio ora: stare con i miei figli, con la mia famiglia, con gli affetti. Mi sono riparata in questo bozzolo d’amore. Un bozzolo che è più vita di quella che avevo prima”.

“Quel colpo, preso proprio in fronte – ha poi concluso – ha fatto cadere la polvere, la ruggine dalla mia vita. È rimasta solo la densità, le cose inutili sono sparite. Se sopravviverò, alla vita di prima non voglio tornare. Voglio passare tutto il tempo che mi resta così, con l’amore che ho finalmente riscoperto. Mi sono stufata di fare “la Giorgi”. Preferisco fare la babysitter al mio nipotino. Ora sono libera. Quando sono caduti i capelli mi sono detta: la testina ce l’hai carina, piccolina. Perdere i capelli mi ha insegnato che vedere il lato positivo è una forma di grande libertà”.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

×