Dopo l’annuncio della sua battaglia contro un tumore al pancreas, Eleonora Giorgi si è sottoposta a un intervento chirurgico per l’asportazione della massa tumorale. I figli dell’attrice, Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli, hanno condiviso un messaggio sui social media, confermando l’operazione, ingraziando tutti per l’affetto e la vicinanza dimostrati in questo difficile momento. Come sta?
L’attesa per l’intervento è stata lunga e carica di emozioni per Eleonora Giorgi e i suoi familiari. Nei mesi precedenti, l’attrice aveva affrontato un ciclo di chemioterapie per preparare il terreno all’operazione, manifestando fiducia nella scienza e nei medici, ma ammettendo anche di avere paura. Durante un’intervista a Verissimo con Silvia Toffanin, Giorgi aveva raccontato: “Diciamo che abbiamo la fortuna di avere in Italia dei risultati molto alti su questo tipo di operazione, quindi sono fiduciosa, sono felice che si sia reso possibile, però ho paura.” L’attrice aveva inoltre ringraziato l’ex marito Massimo Ciavarro per il suo sostegno incondizionato, rivelando che sarebbe stato presente durante l’intervento e nei giorni successivi.
La notizia della malattia di Eleonora Giorgi aveva suscitato grande apprensione tra i fan e gli amanti del cinema italiano. L’attrice, che ha regalato interpretazioni memorabili in numerosi film di successo, aveva ricevuto un’ondata di affetto e incoraggiamento da parte del pubblico. Nei mesi scorsi, Giorgi aveva espresso gratitudine per l’amore ricevuto, dichiarando: “Grazie di cuore del tanto amore! Mi sta sostenendo e confortando e scaldando l’anima! E non c’è nulla che possa dare più gioia e forza del sentirsi amati! Io sto ricevendo da voi questo grande dono… e non posso non accorgermi di essere davvero fortunata per questo! Grazie infinite.”
Ora il messaggio dei figli conferma il buon esito dell’operazione e i fan, che hanno seguito la battaglia dell’attrice, possono tirare un sospiro di sollievo. Eleonora Giorgi ha superato questa battaglia con coraggio e determinazione, supportata dall’amore della sua famiglia e dai messaggi di incoraggiamento provenienti da tutto il mondo. Resta da vincere definitivamente la guerra contro il male che ha scoperto da qualche mese. A poche ore dall’intervento il figlio Paolo Ciavarro ha scritto un breve messaggio sul suo profilo Instagram: “Operazione andata bene. Grazie a tutti per l’affetto e la vicinanza”.