Durante il concerto a Bologna, Dodi Battaglia si è visto costretto ad interrompere l’esibizione a causa di un malore. Dopo qualche ora l’artista ha spiegato di essersi sentito male a causa delle brutte parole che gli sono state riservate negli ultimi giorni. Scopriamo di cosa si tratta.
Sono state ore difficili quelle appena trascorse per Dodi Battaglia, che è stato costretto ad interrompere il concerto che stava svolgendo in Piazza Maggiore, a Bologna. Durante l’esibizione, che chiudeva il suo Inno alla Musica Tour 2022, ha avuto un malore sul palco. I medici l’hanno raggiunto immediatamente, costringendolo a lasciare la folla giunta in città per ascoltarlo dal vivo.
“Vi ringrazio per la vostra comprensione, del vostro affetto e vi do appuntamento alla prossima volta, quando sarò un attimino più tonico, ma mi dicono che è il momento di lasciar stare. Grazie, vi voglio bene, voglio bene a voi e voglio bene a Bologna, la città della musica, cosa che io dico sempre“, ha dichiarato Dodi prima di lasciare il palco.
A distanza di qualche ora dal malore, Battaglia ha condiviso un post su Facebook per tranquillizzare i fan sulle sue condizioni di salute. Dodi ha spiegato che si è sentito male soprattutto per le brutte parole che un quotidiano gli ha riservato negli ultimi giorni.
L’artista ha rivelato: “Voglio innanzitutto ringraziare tutte le persone che sono venute al mio concerto ieri sera. Vedere Piazza Maggiore gremita mi hai riempito il cuore. Grazie. Grazie grazie ancora. Il malore che mi ha colpito ieri sera era dovuto solo in parte allo stress lavorativo del quale sono abituato ormai da cinquant’anni. Suonare e cantare su un palco non causano guai del genere. Purtroppo ultimamente, oltre lo stress, si è aggiunto un dolore, un dolore profondo, a causa del quale non ho dormito per notti e tutt’ora sono incredulo”. Dopo aver ringraziato i fan che hanno assistito al suo concerto a Bologna, Dodi è entrato nei dettagli.
Battaglia ha ammesso che il malore è da ricollegare a ciò che ha letto su un quotidiano dopo la serata dedicata all’amico fraterno Stefano D’Orazio, alla quale lui non ha potuto partecipare. Dodi ha dichiarato: “Il disagio profondo era ed è dovuto a quello che ho visto scritto su un quotidiano dopo il 25 settembre, dopo la serata dedicata al fratello Stefano. Parole che mi hanno ferito. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno voluto mandarmi dei messaggi di amicizia e di conforto. Grazie vi voglio bene”.
LEGGI ANCHE: Dodi Battaglia, l’annuncio straziante del lutto per la moglie Paola
I medici, quindi, hanno costretto il cantante ad abbandonare la serata, senza dargli la possibilità di continuare. Battaglia ha quindi lasciato il palco. Era già successo l’estate scorsa quando fu colpito da un’intossicazione: “Desidero ringraziare il Dottor Pepe e tutti i suoi collaboratori dell’ospedale San Pio di Castellaneta per avermi accolto con grande premura, per avermi curato con attenzione e professionalità esemplare” aveva scritto per ringraziare, appunto, tutto l’ospedale di San Pio di Castellaneta (Taranto)
LEGGI ANCHE: Red Canzian esce dalla terapia intensiva: sarà lunga