Davide Silvestri ha chiesto ad Alessia Costantino, che lui chiama affettuosamente Lilì, di diventare sua moglie. La romantica proposta di matrimonio è avvenuta a Bellusco (Monza e Brianza), presso la chiesa di Santa Maria Maddalena, un posto che ha un significato importante per l’ex concorrente del Grande Fratello Vip.
Davide Silvestri ha raccontato sulle pagine del settimanale Chi di avere scelto di fare la sua proposta di matrimonio presso la chiesa di Santa Maria Maddalena, perché ogni volta che passava da lì avvertiva una strana sensazione e il desiderio di consacrare il suo amore su quell’altare. Non è stato facile per lui convincere la fidanzata Lilì a seguirlo: “Quando ha visto la benda è andata in paranoia“. Non senza qualche perplessità, la donna ha deciso di salire nel furgoncino che Silvestri usa per consegnare la birra. Una volta arrivati nei pressi della chiesa, Silvestri ha tolto la benda alla sua compagna:
“Quella scena l’avevo sognata da anni. Ma quando dal sogno siamo passati alla realtà è stato fantastico. Una volta arrivati, ho tolto la benda a Lilì. Il primo incontro è stato con suo padre Mauro, poi abbiamo percorso insieme la scalinata della chiesa e, quando ci siamo guardati, eravamo entrambi disorientati. Bellissimo! Ragazzi, se avete accanto l’amore della vostra vita, sposatevi. Non fate passare il tempo, perché poi è perso e non torna indietro“.
Manca ormai pochissimo al matrimonio. Davide Silvestri e Alessia Costantino diventeranno marito e moglie domenica 3 luglio. L’attore non vede l’ora di compiere questo passo importante e sposare la sua Lilì. “È un sogno che si realizza. Prima questo passo per noi non era fondamentale: ci amavamo e andava bene così. Ora il matrimonio è il nostro tutto. Un pezzo importante per comporre il puzzle della nostra famiglia. C’è una scena che so già che mi emozionerà tantissimo: lo scambio delle fedi, guardarla e dirle “Sì, lo voglio” poi mi giro e…siamo marito e moglie“.
Davide comincia così lavorando in qualche pubblicità e come modello, all’età di 17 anni intraprende la carriera da attore. La notorietà arriva nel 1999, quando entra a far parte del cast della soap opera Vivere. Si classifica quarto alla prima edizione de L’Isola dei Famosi, condotto da Simona Ventura. Nel 2005 entra all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, perfezionando così la sua formazione, e cominciando la sua carriera teatrale e cinematografica. Lo vediamo in Scrivilo sui muri (2007) e La fidanzata di papà (2008), nonché nuovamente in televisione in Prima della felicità, Benvenuti a tavola e Don Matteo 9. Negli ultimi anni lo vediamo in Che Dio ci aiuti e Squadra mobile, salvo poi prendersi una pausa per fondare ed avviare la sua azienda, Lira, specializzata nella produzione di birra artigianale.
Su Linkedin Davide compare come Titolare dell’Azienda Birra Lira SAS: “Sono concentrato solo sulla mia birra, che si chiama Lira, come la vecchia valuta italiana. Le mie ricette hanno per simboli una cornucopia e un agricoltore, proprio come le vecchie monete da una e due lire. E ognuna porta la firma del ‘governatore’ che sono io, e del cassiere, Kekko (suo cugino e cantante dei Modà), socio nell’impresa”