Bellezza

Damiano Carrara, è arrivata la gioia più bella: il dolcissimo annuncio

Il 2024 è stato un anno davvero intenso per Damiano Carrara, pasticcere noto a livello mondiale, oltre a essere da tempo una presenza costante in veste di giudice a “Bake Off Italia” e a “Cake Star – Pasticcerie in sfida“. Per la prima volta, infatti, abbiamo avuto modo di vederlo in un programma non dedicato alla pasticceria come “Pechino Express“, a cui ha partecipato insieme al fratello Massimiliano facendosi conoscere meglio, anche se c’è stato chi non ha detto gradito qualche lato del suo carattere (c’è stata una discussione con Fabio Caressa al momento dell’eliminazione del giornalista.

Ora è arrivato però un evento che rende ancora più speciale questo periodo. Nella notte tra il 9 e il 10 agosto è infatti diventato papà per la prima volta, come confermato da un annuncio pubblicato sul suo profilo Instagram e su quello della moglie e neomamma, Chiara Meggenti, sposata due anni fa, in seguito ad alcuni rinvii legati alla pandemia e a un infortunio occorso alla sposa.

Fiocco rosa per Damiano Carrara e Chiara Meggenti

Benvenuta al mondo Dafne, amore della nostra vita“, questo il messaggio breve ma significativo pubblicato da Damiano Carrara e Chiara Meggenti per comunicare a tutti la nascita della loro bambina, che hanno appunto deciso di chiamare Dafne. Nell’immagine a corredo i due si trovano in ospedale, lei tiene tra le braccia la neonata, appare ancora provata dal parto, ma gli sguardi di entrambi sono raggianti.

Come era facile immaginare, sono tantissimi gli utenti che hanno voluto congratularsi tra loro, tra cui anche alcuni personaggi noti. Tra i primi a congratularsi, Antonella Clerici, che ha commentato con un affettuoso “Auguri che amore!”, e Katia Follesa, collega e amica di Damiano, che ha esclamato entusiasta: “Che dolce!”. Anche Gabriele Corsi e Ida Di Filippo non hanno esitato a esprimere la loro gioia per il lieto evento.

Non è mancato chi ha fatto un apprezzamento per il nome della piccola, non così diffuso. C’è chi ha fatto notare il collegamento mitologico tra Damiano e Dafne: “Solo Dami, bello come Apollo, poteva chiamare la figlia Dafne”, ha scherzato.