Ecco cosa succede quando l’amore conquista anche i campioni: quasi sempre di mezzo c’è sempre lo sport, ma non per tutti: quanti sono, ad esempio, i calciatori italiani che al loro fianco anno soubrette, veline o modelle? Coppie bellissime e famosissime, che si amano da tanto tempo ormai, ma ci sono anche quelle che hanno avuto una vita più breve, grandi nomi dello sport che sono stati insieme mai poi si sono divisi, e altri invece che nonostante le crisi riferite dai tabloid rimangono ancora insieme, ma non sappiamo per quanto ancora.
Ce ne sono tante all’estero ma anche in Italia, basta pensare ad una delle coppie più chiacchierate e famose, per accorgersi che le coppie nostrane belle e famose sono, e sono state, davvero tante. Qualche esempio? Cominciamo dalle celebre coppia di nuotatori Federica Pellegrini e Filippo Magnini e proseguiamo con i tennisti Flavia Pennetta e Fabio Fognini. E che dire di Livio Berrutti e Wilma Rudolph, una delle più grandi storie d’amore e di sport?
Seguono a ruota grandi nomi dello sport come Andre Kirk Agassi e la moglie Steffi Graf, entrambi talentuosi tennisti, uniti nell’amore per lo sport ma soprattutto nella vita privata; Maria Sharapova e lo sloveno Sasha Vujacic, rimanendo nell’ambito del tennis, che hanno avuto un’intensa, se pur breve, storia d’amore, seguiti nella nostra classifica da Lindsey Vonn e Tiger Woods.
Campioni nello sport, ciascuno nella propria disciplina, ma anche in amore Caroline Wozniacki e Rory McIlroy, ma non sono da meno gli sportivi che a loro fianco hanno scelto una donna dello spettacolo, come la coppia Blasi-Totti, o i Beckham, giusto per citarne un paio.
LEGGI ANCHE: