Dai primi passi a Miss Italia fino ai grandi successi sul grande e piccolo schermo: la carriera di Claudia Pandolfi tra cinema, TV e impegno sociale.
Chi è Claudia Galanti: biografia, carriera, età, vita privata, cosa fa oggi
Claudia Galanti
Claudia Galanti nasce ad Asunción, in Paraguay, il 6 giugno del 1981, quindi ha 41 anni. Lavora come modella dal 1998, sfilando per varie case di moda in Sudamerica, Europa e Nord America. Partecipa nel 1999 alla serie televisiva “Lux” e al film per il cinema “Catastrofe imminente”.
Negli anni dal 2006 al 2009 partecipa, come inviata e valletta, al programma di Rete 4 “Stranamore“. Dal 2007 al 2009 partecipa poi, in qualità di co-conduttrice e showgirl, al programma “Scorie” di Rai2. Una piccola curiosità è che partecipa anche a due videoclip del rapper statunitense Coolio: nel 2007 appare in “Boyfriend“, insieme a Belen Rodriguez, mentre nel 2008 è la volta di “Change”.
L’Isola dei Famosi
Alla fine del primo decennio degli anni Duemila è al centro di diverse pagine del gossip in Italia, poiché la stampa collega il suo nome ad alcuni personaggi famosi. Arriviamo così al 2010, anno in cui partecipa alla settima edizione del reality “L’Isola dei Famosi“, acquisendo popolarità e successo. Posa anche per il calendario 2011 di For Men Magazine e partecipa, in qualità di ospite, a numerosi programmi televisivi. Tra questi ci sono “L’Italia sul 2”, “Quelli che il calcio”, “Le amiche del sabato”, “Domenica Cinque“, “Verissimo” e “Domenica Live”.
Claudia Galanti prende anche parte alla rubrica Page 3 del programma di Italia 1 “Tabloid” e posa anche per il calendario dello show. Nell’inverno del 2013 è una dei giurati della prima edizione del talent show di La5 “Fashion Style“.
LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi 2023: tutte le novità della prossima edizione.
Torna in tv nel 2016, sempre come concorrente, nell’undicesima edizione de “L’Isola dei Famosi“, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Dal mese di luglio del 2017 prende parte al programma “#Estate“, condotto da Alfonso Signorini in seconda serata su Canale 5, come protagonista di una rubrica di cucina assieme allo chef stellato Andrea Berton.
Vita privata, compagno di Claudia Galanti, figli
Claudia Galanti ha alle spalle un legame con il noto imprenditore francese Arnaud Mimran. La coppia si fidanza nell’estate del 2010 e, dal legame, nascono 3 figli: Liam Elijah, il 3 aprile 2011, Tal Harlow, l’8 giugno 2012 e Indila Carolina Sky, il 21 marzo 2014. La piccola Indila Carolina Sky, purtroppo, muore il 3 dicembre del 2014 a causa di un batterio, per soffocamento durante il sonno.
Ospite della trasmissione “Rivelo“, condotta da Lorella Boccia, racconta così la tragica scomparsa della piccola: “La penso, in casa mia ci sono sue foto ovunque, cerco di trovarla in ogni bambina che vedo per strada, la immagino bellissima e grande. Voglio che i miei figli non si dimentichino che hanno avuto una sorellina. All’ultimo compleanno ho fatto la torta. Ma ora non voglio più creare traumi nei bambini. A volte mi do delle colpe che non ho nemmeno”. La relazione tra Claudia Galanti e Mimran termina nell’estate del 2014.
Cosa fa oggi
Conclusa la relazione con Mimram, Claudia Galanti si reinventata, dedicandosi alla cucina: “Ad un certo punto, quando non c’era più nulla che mi faceva felice, quando era tutto senza sapore e senza senso, ho pensato che non erano le medicine a potermi aiutare, ma che dovevo ripescare dal mio passato qualcosa che mi aveva fatto sentire bene, racconta al Corriere della Sera.
“Ho capito che la cucina mi avrebbe salvata e mi sono buttata a capofitto tra libri di ricette, in fondo i romanzi non mi sono mai piaciuti, ma con le letture di cucina riesco a stare sveglia una notte intera”. Claudia Galanti oggi si dedica alla cucina, lavorando come chef.
Lascia un commento