Christian De Sica è diventato nonno, come si chiama la nipotina

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Christian De Sica, 71 anni, è diventato nonno per la prima volta. La trentacinquenne Maria Rosa De Sica – secondogenita dell’attore e di Silvia Verdone (sorella del più noto Carlo)  – e il suo compagno Francesco, hanno appena dato il benvenuto ad una femminuccia. Scopriamo, di seguito,  cosa ha detto sui social ‘nonno Christian’.

A 71 anni Christian De Sica  è diventato nonno per la prima volta

Non trattiene la propria gioia nonno Christian De Sica che ha voluto raccontare tutta la sua gioia tramite i social dimostrando di essere al passo con i tempi.  Per farlo ha mostrato  una foto in cui posa sorridente vicino alla bambina: “È arrivata Bianca, la mia nipotina. W Mari e Francesco”, ha scritto a corredo dello scatto.

Christian De Sica

Christian De Sica

Gli auguri dal web

Come era facilmente immaginabile, il  post  è stato immediatamente inondato da migliaia di «like» e tantissimi messaggi d’auguri. Da parte di persone comuni e di personaggi dello spettacolo. Tra questi, i primi  a congratularsi con i novelli nonni (e genitori) sono stati Mara Venier, Orietta Berti, Jerry Calà.

Chi è la figlia di Christian De Sica

Maria Rosa, figlia minore di De Sica dopo Brando, di professione fashion designer, insieme all’ex marito stilista Federico Pellegrini ha fondato il brand «Mariù» che prende spunto dal suo nomignolo in famiglia. Dopo la fine del matrimonio, la trentacinquenne ha ritrovato la felicità accanto al nuovo compagno Francesco. Con lui da ieri è iniziata la sua avventura di  “essere  mamma”.

Christian De Sica e la figlia Maria Rosa

Christian De Sica e la figlia Maria Rosa

L’annuncio (social) della gravidanza

La notizia della gravidanza era arrivata lo scorso ottobre via social quando Maria Rosa aveva scritto “Finalmente in tre”  a corredo di una foto in cui sfoggiava un evidente pancione. Un post subito commentato dal padre Christian: «Un bacetto da nonno», aveva scritto l’attore.

Christian De Sica: “Non vedo l’ora di conoscere la mia nipotina”

Poi, un mesetto fa, De Sica aveva parlato dell’emozione di sapersi nonno: “Non vedo l’ora di conoscere la mia nipotina. Vorrei insegnarle a sentirsi libera di cercare la sua strada e di seguire il suo cuore”, aveva detto in un’intervista: “Mi fa un po’ effetto l’idea di diventare un nonnetto, ma è giusto così. Penso che la mia esistenza e la mia famiglia, delle quali sono grato e ringrazio il Signore ogni mattina appena apro gli occhi, si stiano arricchendo. Sento che la vita va avanti, che ciò che ho seminato e coltivato continuerà anche attraverso Bianca”. Ora l’attore ha finalmente potuto stringere la piccola tra le sue braccia. E non potrebbe essere più felice, come dimostra il suo sorriso nella prima foto social con la nipotina.

Le parole della mamma, Maria Rosa De Sica

Maria Rosa De Sica, prima della nascita di Bianca, aveva rilasciato una intervista al settimanale Gente raccontando le sue impressioni: “Abbiamo scelto il nome  Bianca perché è uno dei nomi che mia mamma avrebbe voluto dare a me. Mi è sempre piaciuto e per questo l’ho scelto per mia figlia. Ho avuto una gravidanza meravigliosa, sono ancora più sensibile del solito e vivo amplificata ogni emozione. Sono al settimo mese e il pancione inizia a essere bello pronunciato e mi rendo conto di affaticarmi in fretta. Ma l’entusiasmo per l’esperienza che vivo mi sta facendo affrontare al meglio anche questi ultimi mesi”. Adesso, finalmente, quel pancione ha un volto (e un nome): benvenuta Bianca.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Come riportato da Adnkronos, durante la puntata di “Belve“, in onda martedì 10 dicembre su Rai2, Teo Mammuccari, ospite di Francesca Fagnani, ha abbandonato l’intervista dopo appena cinque minuti, lasciando il pubblico e la produzione stupefatti. Secondo fonti vicine al programma, la tensione tra i due sarebbe esplosa fin dai primi istanti, rendendo l’intervista un […]

“Sanremo? Non vado, ho di meglio da fare”. È questa la risposta di Jannik Sinner, n.1 del tennis mondiale, a Piero Chiambretti durante i SuperTennis Awards a Milano. L’atleta ha scherzato con il pubblico, sottolineando la sua dedizione al tennis e agli obiettivi personali e di squadra. Il festival musicale non sembra rientrare nei suoi […]

×