Chiara Nasti in bikini, come ha risposto a chi le ha fatto notare i chili di troppo

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come è normale che sia ( sarebbe stato strano il contrario) anche per Chiara Nasti, l’influencer in attesa di un bebè dal calciatore Mattia Zaccagni, è arrivato il momento di fare i conti con la bilancia nonostante fino ad un mese fa avesse  raccontato sui social di aver preso solo 100 grammi in gravidanza rivolgendosi con fare sprezzante alle future mamme che, al contrario di lei, “svaccano durante il periodo che precede il parto”.

Chiara Nasti ha preso peso in gravidanza

Chiara Nasti, in dolce attesa di un bebè dal calciatore Mattia Zaccagni, posta foto in bikini arancio esplosivo e commenta: “Kg in più che amo”. Non si fa attendere la replica dei follower, una donna ha scritto: “Considerando che sei ancora al quinto mese, di conseguenza il bambino è poco più di 700 grammi, hai preso abbastanza peso! Cosa è successo? Mancano ancora 20 settimane”. Lei risponde subito piccata.

chiara nasti

Chiara Nasti

Il commento piccato di Chiara Nasti

“La cosa vergognosa è che siete tutte mamme con commenti senza un senso, dove dovreste essere abbastanza appagate avendo i vostri gioiellini, ma l’unica cosa che trasmettete e che arriva a me è la vostra infelicità. Complimenti, vi fate il fegato amaro da sole” ha scritto Chiara Nasti.

“Una vergogna leggere ancora queste cose… – insiste l’influencer – da mamme/donne e persone adulte. Per favore smettetela, vi fa male davvero, nessuno vi toglie niente. Rendetevi conto che è odio a caso, più che per me, per voi stesse. Non è bello vedere donne che partoriscono questi pensieri. Provate a essere delle brave e belle persone, senza odio represso dentro”.

 

chiara nasti

chiara nasti

 

LEGGI ANCHE: Chiara Nasti, l’ex di Zaniolo è fidanzata con un altro giocatore

6 consigli per controllare il peso in gravidanza

Mantenere il peso in gravidanza non è una missione impossibile, ma una scelta importante per sé stesse e per il nascituro e si basa sul mantenimento di uno stile di vita sano, che parte dall’alimentazione equilibrata fino al buon riposo. É  una questione fondamentale capire perché non bisogna ingrassare in gravidanza in maniera eccessiva. Ecco alcuni   suggerimenti:

1. Non mangiare per due

Come prima cosa, è importante sfatare il mito del “mangiare per due” perché sarebbe sicuramente troppo! Il fabbisogno calorico da aggiungere per la salute del nascituro è, infatti, di 350 kcal al giorno per il secondo trimestre e di 460 kcal al giorno per il terzo trimestre. Il peso durante la gravidanza dipende da quello pre-gravidico, perciò se volessimo trovare l’aumento di peso ideale per le donne incinta è, in linea generale, tra gli 11 e i 16 kg in 9 mesi.

2. Consumare gli alimenti giusti per assumere tutti i nutrienti

Tra i trucchi per non ingrassare in gravidanza vi è continuare ad assumere i macro e i micronutrienti essenziali nelle forme più diversificate, prediligendo in particolare:
proteine  preferibilmente  di origine vegetale, ricche di benefici anche per rimanere in linea;
amminoacidi essenziali (cereali e legumi);
carboidrati, da sempre fonte principale di energia per mente e corpo, dove sono da prediligere quelli complessi (pane, pasta, cereali, legumi e tuberi), evitando, invece, gli alimenti ricchi di zuccheri solubili;
grassi essenziali e semi essenziali, caratterizzati dal gruppo omega 3 (pesce);
minerali, come il ferro biodisponibile (uova, carne, pesce) altamente tollerato dall’organismo e responsabile, tra le altre cose, di contribuire al trasporto di ossigeno nell’organismo; il calcio e il fosforo (latticini); il potassio e il magnesio per i loro benefici (frutta e verdura), tra cui ridurre i crampi e la stanchezza; lo iodio (pesce di acqua salata), zinco e selenio (frutta secca e molluschi) per il mantenimento di pelle e capelli in salute;
tutte le vitamine per la salute della pelle e per il benessere generale, dall’acido folico alla vitamina K.

  •  limitare il sale (da preferire quello iodato), che porta al possibile sviluppo di malattie cardiovascolari e casi di ipertensione;
  • la caffeina, che in gravidanza viene digerita molto più lentamente;
  •  l’alcol, che com’è risaputo, non può essere metabolizzato dal feto in quanto ancora privo degli enzimi necessari per farlo; pertanto, una bevanda alcolica potrebbe diventare un reale rischio per il sistema nervoso del bambino.
  • Al contrario, bere tanta acqua sarà un vero toccasana per la futura mamma, che in questo modo, oltre a reidratarsi, potrà combattere la ritenzione idrica!

3. Non scordare l’acido folico e il folato

Un posto di rilievo tra i nutrienti essenziali per le donne incinta, lo riserviamo di certo all’acido folico, una forma della vitamina B9, da assumere regolarmente e con la corretta dose, che ammonta a circa 4-5 mg/die.

4. Concedersi delle voglie
La gravidanza è un periodo di stress, si temono i cambiamenti fisiologici, c’è sempre una certa preoccupazione per il bambino. Alimenti come il cioccolato e la pasta possono aiutare invece a migliorare l’umore e calmare le ansie, proprio perché contengono triptofano, il precursore della serotonina, ovvero l’ormone che influenza l’umore in maniera positiva. Pertanto, non è necessario sentirsi in colpa quando si assecondano questi desideri, piuttosto compensare con un pasto successivo più salutare.

5. Praticare attività fisica quotidiana
Tra i trucchi per non ingrassare in gravidanza ci sono allora, attività come il nuoto, la camminata, la corsa, la cyclette, lo yoga e il pilates, che tra l’altro sono anche ottimi per rafforzare le difese immunitarie. Oltre agli effetti positivi sul corpo e sull’umore, l’attività sportiva ti farà sentire più vicina anche al bambino nella pancia.

6. Dormire il giusto numero di ore

L’insonnia in gravidanza, disturbo che colpisce molte donne in stato di attesa, può portare ad ingrassare. È vero che, soprattutto negli ultimi mesi di gestazione, può diventare difficoltoso addormentarsi o trovare la posizione giusta una volta a letto. Meglio allora iniziare con delle utili tecniche di rilassamento per dormire, calmarsi con una tisana calda e scegliere la posizione più adatta e sicura per il bambino: quella consigliata è stendersi sul fianco sinistro, che aiuta il sangue e le sostanze nutritive ad affluire al feto. Un buon sonno, insomma, aiuta a controllare il peso in gravidanza oltre che alleviare il senso di affaticamento e spossatezza.

LEGGI ANCHE:  Peso in gravidanza : qual è quello giusto?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×